A- A+
Culture
Il Volo Onlus, "Scusate il disturbo": l'asta benefica è alla decima edizione

Scusate il disturbo
Un’asta benefica per aiutare chi è più fragile 

Dal 25 novembre al 10 dicembre 2020 si tiene online la X edizione dell’asta benefica “Scusate il Disturbo”, un’occasione di raccolta fondi che unisce il mondo dell’arte e del design con quello della solidarietà. L’importo raccolto andrà infatti a sostenere i percorsi di inserimento lavorativo dei giovani ospiti, che soffrono di disturbi psichiatrici molto gravi, de IL VOLO - ONLUS.

Grazie ai tanti artisti, gallerie e aziende che hanno deciso di sostenere IL VOLO – ONLUS, durante le due settimane in cui l’asta rimarrà online verranno battute importanti opere d’arte contemporanea e di design, come bozzetti di Cattelan e Isgrò e prodotti icononici delle più importanti aziende italiane come Davide Groppi, Meridiani, Flos e molte altre.

IL VOLO gestisce una Comunità Terapeutico-riabilitativa  per giovani-adulti affetti da uno dei più gravi disturbi psichiatrici: il disturbo Borderline di Personalità.

I risultati sono molto buoni, anche grazie all'impegno che viene portato avanti nell'ambito dei reinserimenti lavorativi degli ospiti che, dopo un lungo e difficile percorso, concludono il loro percorso terapeutico.

Commenti
    Tags:
    il voloil volo onlusasta beneficascusate il disturbo





    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.