Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

In Salento il Festival della Complessità: "La filosofia strada per il dialogo"

A Santa Cesarea martedì 8 agosto l’incontro con Alessandra Peluso, filosofa, sul tema: “La filosofia: una possibilità di dialogo nel tempo della complessità”

In Salento il Festival della Complessità: "La filosofia strada per il dialogo"

Il Festival della Complessità è alla sua VIII edizione. È la prima e unica manifestazione nazionale dedicata a porre in evidenza la complessità e il pensiero sistemico nel dibattito culturale e scientifico del nostro Paese. Intende coinvolgere persone, associazioni, movimenti, enti locali, scuole e altri soggetti in eventi che vogliono essere parte di quella rete invisibile di manifestazioni e iniziative che nascono dalla creatività culturale della nostra Italia.

Così, con questi intenti, ne ha preso parte  l’Associazione Culturale “Aion”, con sede a S. Cesarea Terme (Lecce), ad avviare il Festival della Complessità anche qui in Salento dal 31 luglio sino all’11 agosto 2017. Lo scopo è quello di arricchire gli incontri culturali attraverso il dialogo e creare rete tra Sud, Nord e Centro. L’esito sino ad oggi appare ottimale e confortante, avvalorando l’idea concretizzata dal Presidente dell’Associazione, il prof. Giuseppe Orsi.

Domani, martedì 8 agosto, si terrà l’incontro con Alessandra Peluso, filosofa, la quale esporrà il tema: “La filosofia: una possibilità di dialogo nel tempo della complessità”.  

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A Santa Cesarea Terme (LECCE), Palazzo Rizzelli, interno Camerone, nei pressi del Municipio, alle ore 21.00.  

    

 

Per chi voglia consultare il sito:

http://www.dedalo97festivaldellacomplessita.it/


In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Bianca Atzei e Monte? Bomba Marcuzzi. ISOLA DEI FAMOSI NEWS

In evidenza

Nozze Cracco, incidente hot La sposa resta in slip. FOTO
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Fiat 500 Mirror , creata per guidarti verso il futuro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.