"Inside WikiLeaks", Marsilio pubblica il libro esplosivo dell'ex vice di Assange

Martedì, 11 gennaio 2011 - 15:07:00

marsilio assange
La copertina

LO SPECIALE

Libri

Speciale libri/ Scrittori, editori, editor, classifiche, interviste, poltrone, recensioni, brani in anteprima, blog, e-book, riviste online, notizie, curiosità, anticipazioni. Su Affaritaliani.it tutto sull'editoria

di Antonio Prudenzano

Affaritaliani.it è in grado di rivelare che il 16 febbraio, in contemporanea con altri 13 paesi (in Germania arriverà nelle librerie già a fine gennaio), uscirà anche in Italia, per Marsilio, un libro dai contenuti esplosivi, destinato inevitabilmente a far discutere. L'autore, infatti, è stato il vice di Assange.

Daniel Domscheit-Berg è l'ex portavoce di Wikileaks (ha ricoperto la carica fino a settembre 2010) e ha sbattuto la porta per via di profondi disaccordi con il fondatore del sito più discusso degli ultimi mesi. Il suo memoir, dal titolo "Inside WikiLeaks. La mia esperienza al fianco di Julian Assange nel sito più pericoloso del mondo", anticipa l'uscita (in Italia per Feltrinelli) del libro di Assange stesso (che a questo proposito aveva dichiarato: "Non voglio scrivere questo libro, ma devo farlo. Ho già speso 200mila sterline per i costi legali, e ho bisogno di difendermi e mantenere Wikileaks a galla").

Nel suo "Inside Wikileaks", l'ex portavoce promette di svelare l'evoluzione, i finanziamenti, le tensioni all'interno di Wikileaks, a partire dal suo primo incontro con Assange, datato dicembre 2007. Quanto all'autore, si sa che Daniel Domscheit-Berg, nato in Germania nel 1978, ha ricevuto in regalo il primo computer all'età di otto anni. Terminati gli studi, ha cominciato a lavorare come programmatore. Anche prima del suo coinvolgimento in WikiLeaks è stato un attivo militante del movimento per la libera informazione. Recentemente ha annunciato di essere al lavoro insieme ad altri fuoriusciti da WikiLeaks su OpenLeaks, un sito analogo ma concorrente.

 

 

 

 

 

0 mi piace, 0 non mi piace

Seguici su facebook Seguici su Twitter Seguici su Google + Seguici su Linkedin Aggiungici ai preferiti Fai di Affaritaliani la tua HomePage Rss

Nigeria/ Boko Haram rivendica attentato Abuja che causo' 75 morti
Lavoro/ Cgil, boom di richieste cig, 520 mila in cassa
Formula Uno/ G.P.Cina, pole a Hamilton e Alonso quinto
Usa/ "Uomo armato in sede Los Angeles Times", ma era falso allarme
Corea del Sud/ Comandante ammette che ritardo' sgombero traghetto
Mafia/ Decapitata cosca di Palermo, 8 arresti. Fermata faida
Ucraina/ Usa, costi ulteriori per Mosca se non rispetta accordo
Irpef/ Brunetta (FI): da Renzi molta confusione! Non e' cosa seria
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito Agos Ducato

Compila la richiesta, scopri subito il preventivo
CLICCA ORA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA