A- A+
Culture
Kobo, arriva una webzine sulle novità del mondo del libro

Il marchio canadese Rakuten Kobo, uno dei maggiori servizi di eReading con oltre 5 milioni di eBook a disposizione di milioni di utenti in tutto il mondo, apre un webmagazine letterario in lingua italiana. Un’importante operazione di content marketing messa in piedi dal Gruppo Mario Mele & Partners, che affianca il brand anche nell’attività di social media management. All’interno della webzine alcuni tra i più influenti scrittori italiani consigliano letture, raccontano il proprio punto di vista su temi di attualità e ingaggiano con i lettori scambi di opinioni e approfonditi dibattiti culturali.

Il magazine, nato a febbraio 2017, raccoglie articoli, recensioni e interviste ad autori nazionali e internazionali che spaziano attraverso tutti i generi letterari, raccontano le ultime novità del mercato editoriale e promuovono la lettura in ogni sua forma. Il progetto è nato per coniugare la necessità di rivolgersi a un target particolarmente esigente, con contenuti verticali coinvolgenti e con la possibilità di entrare in contatto con le novità in uscita e tutto il catalogo Kobo. “Kobo ci ha permesso di sviluppare un contenitore innovativo e in continua evoluzione. Un progetto di e-com(tent), come ci piace definirlo, dove al centro dell’architettura di sviluppo c’è sempre il contenuto” spiega Pietro D’Ettorre, Digital strategist dell’agenzia.

“Tra le ultime pubblicazioni abbiamo avuto l’onore di intervistare Jo Nesbø”, aggiunge Niccolo De Mojana, social media strategist “e continueremo ad avere importanti nomi del contesto letterario capaci di generare, come abbiamo già avuto modo di verificare, significativi ingaggi anche nel contesto social”. Parallelamente a questa nuova attività dedicata ai lettori, Rakuten Kobo ha coinvolto migliaia di scrittori esordienti attraverso il Concorso Letterario e il Torneo di Self Publishing “6 Romanzi in Cerca d’Autore”. L’iniziativa nasce da un’idea di Kobo Writing Life, il portale di self-publishing che consente di pubblicare e vendere direttamente il proprio eBook, in collaborazione con Mondadori Store e Passione Scrittore. Il 20 aprile, nella cornice di “Tempo di libri“, la fiera del libro che si svolgerà per la prima volta a Milano, avrà luogo la cerimonia di premiazione presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo. 

Tags:
kobo webzinewebzine kobo





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.