Kobo, arriva una webzine sulle novità del mondo del libro
Content marketing: il Gruppo Mario Mele & Partners sviluppa una webzine sulle novità del mondo del libro per Rakuten Kobo
Il marchio canadese Rakuten Kobo, uno dei maggiori servizi di eReading con oltre 5 milioni di eBook a disposizione di milioni di utenti in tutto il mondo, apre un webmagazine letterario in lingua italiana. Un’importante operazione di content marketing messa in piedi dal Gruppo Mario Mele & Partners, che affianca il brand anche nell’attività di social media management. All’interno della webzine alcuni tra i più influenti scrittori italiani consigliano letture, raccontano il proprio punto di vista su temi di attualità e ingaggiano con i lettori scambi di opinioni e approfonditi dibattiti culturali.
Il magazine, nato a febbraio 2017, raccoglie articoli, recensioni e interviste ad autori nazionali e internazionali che spaziano attraverso tutti i generi letterari, raccontano le ultime novità del mercato editoriale e promuovono la lettura in ogni sua forma. Il progetto è nato per coniugare la necessità di rivolgersi a un target particolarmente esigente, con contenuti verticali coinvolgenti e con la possibilità di entrare in contatto con le novità in uscita e tutto il catalogo Kobo. “Kobo ci ha permesso di sviluppare un contenitore innovativo e in continua evoluzione. Un progetto di e-com(tent), come ci piace definirlo, dove al centro dell’architettura di sviluppo c’è sempre il contenuto” spiega Pietro D’Ettorre, Digital strategist dell’agenzia.
“Tra le ultime pubblicazioni abbiamo avuto l’onore di intervistare Jo Nesbø”, aggiunge Niccolo De Mojana, social media strategist “e continueremo ad avere importanti nomi del contesto letterario capaci di generare, come abbiamo già avuto modo di verificare, significativi ingaggi anche nel contesto social”. Parallelamente a questa nuova attività dedicata ai lettori, Rakuten Kobo ha coinvolto migliaia di scrittori esordienti attraverso il Concorso Letterario e il Torneo di Self Publishing “6 Romanzi in Cerca d’Autore”. L’iniziativa nasce da un’idea di Kobo Writing Life, il portale di self-publishing che consente di pubblicare e vendere direttamente il proprio eBook, in collaborazione con Mondadori Store e Passione Scrittore. Il 20 aprile, nella cornice di “Tempo di libri“, la fiera del libro che si svolgerà per la prima volta a Milano, avrà luogo la cerimonia di premiazione presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo.