Stefano e Silvia Lucchini portano nella Grande Mela la mostra "New York. Nato nel passato"

IMMAGINI E PARTICOLARI

 

 

New York Stefano Lucchini

A fine 2011 abbiamo raccontato l'uscita di un volume fotografico dedicato a New York, curato da Stefano Lucchini e dalla moglie Silvia, dal titolo "NEW YORK - Born back into the Past" (testi in italiano e inglese, con introduzioni di Geminello Alvi e Gianni Riotta). Un libro unico nel suo genere (pubblicato da Alinari-24 Ore), ricco di citazioni d'autore... "L'idea era nata dopo l'acquisto in un'asta di  un curioso album fotografico", racconta oggi ad Affaritaliani.it Silvia Lucchini. Che si trova proprio a New York, dove nella sede dell'Istituto Italiano di Cultura si inaugura la mostra  "New York. Nato nel passato", che raccoglie una sezione fotografica dalla collezione d'epoca acquistata da Stefano e Silvia.

"La particolarità  di questa mostra, che durerà fino al 3 luglio, è che vede protagoniste le foto originali", ci spiega la curatrice. Per Silvia Lucchini "è innegabile che New York in bianco e nero sia sempre molto affascinante. In queste foto, in particolare, la città appare rarefatta, e i tagli architettonici sono molto particolari".

C'è chi dice che gli autori delle fotografie siano più d'uno. Ma per Silvia Lucchini non è così: "Sono convinta che dietro ci sia una sola mano, lo stile è uniforme, si nota un'evidente continuità in questi scatti". Dopo le immagini su New York in bianco e nero, come ci anticipa la stessa Silvia Lucchini, la coppia si metterà a lavoro "su una nuova collezione, sempre dedicata al passato della Grande Mela. Sarà una vera sorpresa...".

 

 

ECCO ALCUNE IMMAGINI TRATTE DAL VOLUME:

New York Stefano Lucchini 1Pennsylvania Station, ingresso sulla Settima AvenueGuarda la gallery
NEW YORK 1Oggi 5 giugno presso il centro culturale italiano a New York sulla park avenue, nell'ambito dell'anno della cultura italiana a NYGuarda la gallery
GUARDA IL VIDEO DEDICATO ALLA MOSTRA ROMANA CON LE IMMAGINI DEL VOLUME:

 


Condividi su
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

In Vetrina

In evidenza

Gianni Morando Salento ape

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it