A- A+
Culture
"La scala": a teatro la commedia di Manfridi e La Ginestra

Teatrovivo. Di Lucilla Noviello

E’ piena di ritmo e di movimento la regia di Michele la Ginestra nella direzione de La scala di Giuseppe Manfridi, una commedia interpretata da Andrea Dianetti, Barbara Clara, Gabriele Carbotti, Marina Marchione, Fabrizio D’Alesssio, Samantha Santauzzi al Teatro de’ Servi di Roma fino al 12 marzo e poi in tournè in tutta Italia (a Milano dal 16 marzo). Gli attori rispondono alle idee del regista in maniera brillante e precisa; senza sbavature e senza pause, donando allo spettatore la visione di un’opera allegra e scoppiettante.

Sono sei coppie giovani quelle la cui serata insieme viene descritta sul palcoscenico, che si conoscono, giocano tra di loro, sono piene di piccoli vizi e tic come molte altre coppie giovani probabilmente sedute tra il pubblico. Quel che rende particolare questa storia è la girandola degli attori, che non si fermano mai, che sembrano giocare tra loro, oltre che con il piacere della recitazione. Sono leggeri ma non approssimativi; simpatici ma non ammiccanti. Bravi tutti insieme e ognuno nel proprio ruolo, stimolatori di buonumore e allegria – nonostante la frequente sottolineatura delle piccole odiosità tecnologiche e non che il quotidiano presenta e su cui la commedia ironizza.

Scherzando sulla differenza tra la cultura e l’approssimazione di massa, con l’amore e l’infatuazione oltre che con le paure  di ognuno di noi sulla salute o sul denaro, La scala presenta, come unico grande difetto, quello di essere un testo troppo facile, dall’intreccio un po’ troppo scontato, per un gruppo di attori così pronti all’azione scenica e così ben guidati da una regia in movimento.

La scala di Giuseppe Manfridi
Regia di Michele la Ginestra
Con Andrea Dianetti, Barbara Clara, Gabriele Carbotti, Marina Marchione, Fabrizio D’Alesssio, Samantha Santauzzi

Al Teatro De’Servi di Roma Fino al 12 marzo e poi in tournè in tutta Italia

TEATRO MARTINITT  - MILANO (dal 16 marzo al 2 aprile)
via Pitteri 58 (zona Lambrate) 20134 Milano

tel. 02 36.58.00.10 - info@teatromartinitt.it

Orario spettacoli

Giovedì e venerdì: ore 21.00
Sabato: ore 17.30 e 21.00
Domenica: ore 18.00


Prezzi biglietto
Biglietti intero € 22

ridotto G/A € 16

Tags:
la scala teatrola scala commediala scala teatro martinitt milano





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.