A- A+
Culture
Libri, nasce Solferino. Debutta con opere di Floris e Allevi

Esordisce Solferino, la nuova casa editrice del Gruppo Rcs. Si occuperà di narrativa, saggistica, poesia e libri per ragazzi, italiani e stranieri. Attenzione alla scrittura, al valore del lavoro editoriale, ai temi etici, sociali e politici sono le direttrici. Al centro la ricerca: Solferino, che fin dal nome evidenzia il legame con il Corriere della Sera, scommette sulle nuove voci e nel suo catalogo convivono e vengono valorizzati autori prestigiosi e voci inedite. Filo conduttore della scelta editoriale: l'originalità della proposta, l'incisività e l'unicità dello stile. Le prime due uscite, disponibili in libreria ed edicola da ieri 19 aprile, sono il nuovo saggio di Giovanni Floris 'Ultimo Banco' e 'L'Equilibrio della Lucertola', quinta opera letteraria del Maestro Giovanni Allevi. Seguiranno due esordi: il crime 'La chiave di tutto', prima prova da solista di Gino Vignali, e 'Di sangue e di ghiaccio', primo romanzo di Mattia Conti, Campiello Giovani 2011. Solferino ha scelto il Salone del Libro di Torino per le prime presentazioni ufficiali.

Tags:
libri solferinosolferino editoriacasa editrice solferino





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.