A- A+
Culture
Lo zafferano è meglio del Prozac. Nel cibo il segreto per la felicità
Zafferano

VI PIACEREBBE RAFFORZARE LA MEMORIA? VOLETE DORMIRE MEGLIO? DESIDERATE ESSERE PIÙ CONCENTRATI E BRILLANTI? SIETE STANCHI DI SENTIRVI SEMPRE NERVOSI? LA RISPOSTA È NEL CIBO: SCEGLIETE GLI ALIMENTI GIUSTI E MIGLIORERETE CON GUSTO SALUTE, UMORE E LUCIDITÀ MENTALE

Lo sapevate che la barbabietola fa bene all’umore, che i crauti diminuiscono lo stress o che lo zafferano ha lo stesso ef¬fetto del Prozac? È ormai scientificamente provato che la composizione e la qualità nutritiva di molti alimenti hanno effetti insospettabili su umore, memoria, sonno, concentrazione. Alcuni cibi sono addirit¬tura curativi, perché agiscono sul nostro stato emotivo, aumentano il benessere mentale e sono veri e propri antidepressivi e antistress naturali. Mangiare bene può quindi essere davvero la strada per sentir¬si felici. Pomodori, cioccolato, avocado, uova, sardine e mandorle hanno proprietà benefiche per corpo e spirito se mangiati regolarmente. Con l’aiuto di schede prati¬che, questo libro risponderà a tutte le vo¬stre domande ed esigenze, vi rivelerà mille curiosità preziose per portare a casa, nella borsa della spesa, un pieno di gioia di vi¬vere. E potrete anche scoprire con sorpresa che alcuni cibi «demonizzati» per il loro contenuto di grassi e zuccheri non sono necessariamente i nostri nemici giurati se vengono consumati con moderazione, con piacere e senza sensi di colpa.

zafferano
 

GLI AUTORI

BERNARD FONTANILLE è specializzato in medicina d’urgenza e si è dedicato a missioni umanitarie in tutto il pianeta. È coautore di un volume sulle pratiche terapeutiche applicate nel mondo da altre culture e di una serie di documentari.

MARIE-LAURENCE GRÉZAUD è una giornalista che si occupa di salute e benessere. Esperta in alimentazione, scrive per Psychologies Magazine.

 

LO ZAFFERANO È MEGLIO DEL PROZAC

di Bernard Fontanille, Marie-Laurence Grézaud

Sperling & Kupfer

pp. 256 - euro 18,00

Versione ebook disponibile

Tags:
lo zafferano è meglio del prozaczafferano ricettezafferano proprietà





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.