A- A+
Culture

 

LogEdizioni

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Da una costola di Guerini e Associati nasce un nuovo marchio, Log Edizioni. Il primo titolo è “Vieni a correre con me”, scritto a quattro mani da Geoffrey e Ben Beattie.

IL NUOVO MARCHIO - Log edizioni propone una manualistica evoluta che nasce da un’attenta ricognizione del quotidiano, dall’osservazione e dall’elaborazione delle richieste dei lettori che variano dal self care all’informazione su argomenti di attualità fino al self improvement. Il comune denominatore è l’individuo con i propri interessi personali, a prescindere dalla professione, dal ceto sociale o da qualunque altra categorizzazione.

IL NUOVO LIBRO DI LOG - La distanza abissale che separa quasi tutti i padri dai loro figli può essere colmata solo con un miracolo, oppure con uno sforzo e una dedizione che valicano quasi sempre le nostre capacità umane. Ogni tanto però dentro di noi esistono delle risorse nascoste, che sono più forti di qualsiasi ostacolo e che ci guidano con il loro passo leggero oltre i nostri limiti, come è successo all’autore di questo libro, forse uno dei padri peggiori e più irrisolti che un figlio possa immaginarsi. La sua risorsa è stata l’amore per la corsa e la sua sfrenata passione per le maratone, che piano piano hanno contagiato anche i figli, trasformando magicamente gli anni luce di distanza tra loro in pochi minuti di distacco, allietati poi da tante esperienze in comune e tanto tempo passato insieme. Un tempo che sembrava perduto e che invece è tornato almeno in parte ai suoi legittimi proprietari, carico di tutti i suoi messaggi, di tutti i suoi ricordi, oltre che del suo inesprimibile ma indiscutibile amore.

GLI AUTORI -  Geoffrey Beattie  è un celebre psicologo e accademico inglese, autore di numerosi libri e vincitore di alcuni dei più prestigiosi premi letterari internazionali. Ha presentato molte serie televisive su BBC1 e Channel 4 ed è stato lo psicologo della versione originale del Grande Fratello inglese. Si è occupato di psicologia dello sport e ha iniziato a correre seriamente all’età di 13 anni, senza più smettere, allenandosi ogni giorno senza interruzioni. Considera questo sport come una scelta di vita, soprattutto a livello psicologico, per sé e per tutti coloro che lo praticano. La sua ossessione per il lavoro, insieme alla sua passione per la corsa, hanno in pratica distrutto il suo rapporto con il figlio Ben, anche se, ironia della sorte, è stata proprio la corsa che li ha fatti riavvicinare. Suo figlio ha poi cominciato a correre ad alto livello sei anni fa e da allora i suoi risultati lo hanno portato ad avere un tempo nella mezza maratona intorno ai 72 minuti, molto vicino a quello dei corridori professionisti.

 
 

Tags:
guerini e associatilog edizioni

in vetrina
Kate Middleto radiosa: ecco le foto ufficiali del battesimo del principe Louis

Kate Middleto radiosa: ecco le foto ufficiali del battesimo del principe Louis

i più visti
in evidenza
Mondiali 1998, la vittoria di Ysl L'incredibile evento allo Stade de France

Costume

Mondiali 1998, la vittoria di Ysl
L'incredibile evento allo Stade de France

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Intervista a tutto campo al presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani

Intervista a tutto campo al presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.