A- A+
Culture
MDW19: INSTALLAZIONE COLLETTIVA PARTECIPATIVA_WISHING TREE
(foto Marco Beck Peccoz)
Inaugurata l’installazione collettiva nata dalla collaborazione del ristorante Il Chiostro di Andrea, guidato dallo chef Andrea Alfieri con le aziende di design Curiousa&Curiousa – illuminazione per esterni, Pink Pampas  - complementi d’arredo, Vitra. che partecipa con le gift cards disegnate per l’azienda da Alexander Girard e Charles e Ray Eames e Millefiori con le sue fragranze per ambienti.

L’installazione è aperta al pubblico per l’intera settimana del Salone del Mobile e ogni persona può partecipare appendendo il suo desiderio al grande lauro posto al centro del chiostro delle statue, dove circa 500 fili rossi scendono dai rami per accogliere i biglietti scritti.

Protagonista del progetto è  il grande albero all’interno del Chiostro delle Statue in Via San Barnaba 48, che raccoglie con i pensieri degli ospiti dei chiostri intorno ai temi della pace e dell’accoglienza, in armonia con il percorso che dalla fine dell’ottocento muove le attività della Società Umanitaria all’interno di questo spazio del XV secolo, dedicandosi all’ elevazione intellettuale e morale dei cittadini, con una intensa attività sociale e culturale.

I desideri legati agli alberi hanno origine dalla cultura cinese dall'epoca della dinastia Qing (1644-1912) e da quella giapponese, che durante la festività Tabata, vede appendere  tanzaku - biglietti scritti a mano - ai bambù per un’intera giornata.

In entrambe le tradizioni il desiderio si realizza nel momento in cui viene legato all’albero.

Domenica 14 aprile dalle ore 18.30 alle 20.30, con un closing cocktail l’installazione sarà presentata al pubblico, che avrà modo di leggere e condividere le speranze e i desideri di tutti, raccolte durante la settimana.

ORARI

Ingresso libero dal 10 al 13  aprile dalle 10.30 alle 20.30

Ingresso libero domenica 14 dalle 10.30 alle 18.30

Commenti
    Tags:
    mdw19installazione collettiva partecipativawishing tree
    in evidenza
    LAETITIA CASTA, COVER NUDA Dalla Isoardi a Belen... Le foto

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    LAETITIA CASTA, COVER NUDA
    Dalla Isoardi a Belen... Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news

    Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Subaru Levorg: sicuramente sicura

    Nuova Subaru Levorg: sicuramente sicura


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.