A- A+
Culture
Milano Film Festival 2016 al via: si può anche "adottare un regista"
Credit Photo Nick Zonna

Tutto pronto al Milano film festival: siamo quest'anno alla XXI edizione. La manifestazione cinematografica si terrà nelle sale (e nelle piazze) di Milano dall'8 al 18 settembre, con la direzione artistica di Alessandro Beretta e, da quest'anno, Carla Vulpiani.

Tra le principali novità, l'iniziativa "adotta un regista". Alcune decine di famiglie e di milanesi avranno la possibilità di ospitare un regista durante i giorni del festival per vivere il cinema in modo dievrso. Chi ospiterà un regista riceverà un pass omaggio per assistere alle proiezioni.

Undici giorni di proiezioni con 200 ospiti. Non solo. Quest'anno il Milano Film Festival porta il cinema nel distretto Tortona, già celebre per design e moda. In cinque location (cuore delle iniziative il polo culturale 'Base Milano', in via Bergognone 34 e il Mudec, Museo delle Culture, in via Tortona 56) il Milano Film Festival avrà in concorso 64 opere: 9 lungometraggi in anteprima italiana e 55 'corti' di 30 Paesi.

Tra i film presentati 'Gimme Danger' di Jim Jarmusch, la storia dei primi anni di carriera dell'idolo rock Iggy Pop e degli Stooges; 'Lo and behold', ultimo documentario di Werner Herzog sulla relazione tra l'uomo e internet, presentato al Sundance Festival; 'Mapplethorpe: Look At The Pictures' di Fenton Bailey e Randy Barbato, storia della vita e dell'opera del controverso Robert Mapplethorpe. Omaggio speciale allo scomparso autore polacco Andrzej Zulawski, mancato a febbraio di quest'anno

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano film festival 2016 novitàmilano film festival 2016 programma





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.