A- A+
Culture
Milano Pitch, aperte le iscrizioni del nuovo concorso per giovani autori

CONCORSO PER GIOVANI AUTORI MILANO PITCH

Per la prima volta si apre anche a Milano un’opportunità concreta e trasparente per giovani scrittori, autori e sceneggiatori di presentare i propri progetti ai principali protagonisti dell’audiovisivo e dell’editoria in Italia. A partire da oggi sono aperte le iscrizioni al concorso per partecipare alla prima edizione di Milano Pitch, un evento che - ispirandosi alla pratica del pitch day sempre più diffusa in ambito internazionale - si propone di selezionare i migliori progetti di romanzi per ragazzi, film e serie tv e mettere gli autori in contatto diretto con case editrici, broadcaster, case di produzione, agenti letterari e registi. 

Promosso dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Fondazione Milano Scuole Civiche con il sostegno di Fondazione Cariplo, Colorado Film, 3zero2 Tv e SIAE Sillumina, e organizzato con la collaborazione di Studio Noesis, Milano Pitch rappresenta un vero e proprio meeting point capace di facilitare l’incontro diretto tra chi ha le idee e chi quelle idee può trasformarle in film, serie tv, libri. 

Il Battello a Vapore,  Casanova, Cattleya, Colorado, DeA Kids, DeAgostini, Fabbri Editori, Feltrinelli e Gribaudo, Grandi e Associati, Giunti, Lux Vide, Mediaset, Mondadori Ragazzi, Palomar, Rai Fiction, Rizzoli, Salani, The Italian Literary Agency , Sky Italia, 3zero2 TV, Wildside sono solo alcune delle aziende che hanno già aderito a Milano Pitch, che è parte integrante del progetto StoryLab Development Grants avviato sempre da ALMED e Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti nel marzo 2018 a supporto dell’industria audiovisiva nel territorio lombardo. 

Il cuore dell’evento saranno le presentazioni (o pitch) dei progetti vincitori a opera degli autori. Il pitch day si svolgerà a Milano il 6 febbraio 2019 al Teatro Dal Verme e sarà aperto esclusivamente agli autori dei progetti selezionati (per un numero complessivo di 18/22 progetti). Al termine di Milano Pitch, ogni delegato delle aziende partecipanti riceverà un Book of Projects, cioè un libro contenente brevi schede di tutte le opere presentate, i profili e i contatti degli autori. L’organizzazione si impegna a comunicare i risultati ai partecipanti entro e non oltre il 16 gennaio 2019 pubblicando sul sito www.milanopitch.it i nomi dei candidati selezionati da una giuria composta da docenti di sceneggiatura, produttori, editor e autori. 

Il concorso per scrittori e giovani autori Milano Pitch prevede due categorie, libri e audiovisivi, ed è rivolto a candidati che non abbiano ancora compiuto 45 anni al momento della presentazione del progetto e che si siano diplomati o laureati presso Scuole di Cinema o Università (qualsiasi facoltà e corso di laurea) del territorio lombardo. La partecipazione al concorso è gratuita. È possibile candidarsi solo ed esclusivamente via e-mail entro le ore 23.59 del 29 novembre 2018 all’indirizzo candidature@milanopitch.it  specificando nell’oggetto candidatura 2018 e nel corpo mail la categoria in cui si desidera concorrere.  

Tutte le informazioni e il bando completo su: https://milanopitch.it/

Commenti
    Tags:
    concorso per giovani autoriconcorso per scrittorimilano pitch

    in evidenza
    "I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

    Giorgio Armani si racconta

    "I miei abiti durano nel tempo
    Ecco la vera moda sostenibile"

    i più visti
    in vetrina
    Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì. FOTO

    Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì. FOTO

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

    Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.