A- A+
Culture
Nuovo libro di Paolo Tordi, in arrivo “La Quartina di Stevenson”
Paolo Tordi, autore del libro dal titolo “La Quartina di Stevenson e altri racconti”.

"La Quartina di Stevenson", il nuovo libro di Paolo Tordi composto da un giallo e 30 racconti brevi

 

 

Un giallo italiano, ambientato ai nostri giorni, accompagnato da 30 racconti brevi che descrivono un pò l’Italia nel dopoguerra. Questo è l’ultimo libro di Paolo Tordi dal titolo “La Quartina di Stevenson e altri racconti”, edito dal Gruppo Editoriale Studium - Marcianum Press con sede a Venezia. Il libro si divide in due parti: la prima è un giallo ambientato in Italia e la seconda composta da 30 racconti brevi ambientati in Italia tra il 1946 e il 1950.

 

 

Nuovo libro di Paolo Tordi: l'idea da una quartina di Robert Luis Stevenson

 

 

Nasce tutto da un’idea legata a una quartina che Robert Luis Stevenson ha scritto nel suo più famoso romanzo “Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hide”. “Rileggendo più volte il libro mi sono reso conto che in testa al romanzo c’è una quartina dedicata a un’amica, questa era piuttosto ambigua - spiega lo scrittore Tordi - Chiarissima per l’autore, ma molto ambigua per il lettore. Ed è proprio intorno a questa quartina che ho deciso di costruirci un giallo”. Infatti quest’ultima risulta determinante all’interno della storia, perché le lettere anonime che arriveranno per aiutare la soluzione del delitto sono legate alle quartina di Stevenson.

 

 

L'Italia dei nostri giorni insieme a quella del dopoguerra nel nuovo libro di Paolo Tordi

 

 

Da un’Italia dei giorni nostri si passa poi a quella del dopoguerra con i racconti brevi. “Ho cercato di rappresentare un’Italia del dopoguerra - ha sottolineato l’autore - Un’Italia che per certi aspetti è eroica, per altri cialtrona e per altri ancora voltagabbana e questi piccoli racconti ce la ricordano.”

La presentazione ufficiale del libro si terrà venerdì 23 febbraio presso il Museo Diocesano di Terni.

Tags:
paolo tordila quartina di stevensongialloracconti brevirobert luis stevenson





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.