A- A+
Culture
“PalcoLive” dal 20 al 21 luglio in scena a Pusiano

HOTHOUSE FLOWERS (unica data nel nostro Paese), MICHAEL CHAPMAN,  BOB MALONE Band feat. The Malonettes (per la prima volta in Italia con la band completa),  Cisco, Gabriele Mancuso Band , Luca Olivieri Band, 404 NotFound,  Acoustic Noise,  Aura,  Franky Brenna,  Learning to floyd,  Marco Franceschi Duo, Silences. Sono alcuni degli artisti che si esibiranno nel tradizionale concerto estivo di musica live nella splendida cornice del parco comunale di Pusiano, affacciato sulle rive dell’omonimo Lago,  in programma quest’anno sabato 20 e domenica 21 luglio. Ingresso gratuito.

A soli 40 minuti d’auto da Milano percorrendo la statale 36 per Lecco, giunto alla 11esima edizione,  dopo aver ospitato nelle precedenti oltre 400 band e artisti, tra cui per citarne solo alcuni Lucinda Williams, Paul Young, Larry Campbell, Ryan Bingham, Steve Earle, che hanno tenuto le loro performance di fronte a complessivamente oltre 30.000 spettatori, il festival si rinnova e arricchisce di novità. A partire, oltre che dal nome: “PalcoLive”, dalla scaletta, che per ciascuna esibizione  prevede la durata di un vero e proprio concerto e non sarà più limitata a due o tre brani come avveniva nel passato.

L’evento è organizzato dalla omonima neonata società, composta  da appassionati e giovani entusiasti, che ha affidato la direzione artistica a Bodo Strumenti Musicali di Cantù. Sul grande palco all’interno del parco, band e musicisti  italiani e internazionali suoneranno dal vivo dalle prime ore del sabato pomeriggio fino alla mezzanotte della domenica. In apertura delle due giornate, prima dell'avvio sul palco principale,  le giovani proposte suoneranno in un corner musicale  allestito nei giardini affacciati sul lago. Clicca qui per vedere il programma aggiornato con gli orari delle singole performace. La manifestazione è gratuita grazie al sostegno del Comune di Pusiano e degli sponsor tra cui l’ Internet Service Provider  ULI - Utility Line Italia alla terza presenza consecutiva.

Altra novità: lo street food, con proposte alimentari gourmet provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero con gli artisti del cibo da strada dislocati  sul  lungolago Mazzini chiuso al traffico. Da ricordare la possibilità di sfruttare le giornate del concerto anche per un giro sul battello o per godersi il lago noleggiando un pedalò.

“PalcoLive – afferma Vittorio Figini, presidente della società “PalcoLive” – rinnova questo straordinario momento di musica live e di coinvolgimento popolare, bellezza e libertà grazie alla nuova organizzazione e direzione artistica. Anche in questa edizione ci aspettiamo appassionati da ogni parte d’Italia e non solo, della musica di stile americano, ma anche il rock, il folk, il blues. Un festival che sarà anche quest’anno una vera chicca per gli intenditori.”

“La storia di questa manifestazione – dichiara Andrea Maspero, sindaco di Pusiano -  comincia il 4 luglio del 2008  col concerto di Ryan Bingham alla Cava di Pusiano. Questo cammino si aggiorna grazie a PalcoLive. Un appuntamento importante, oltre per il suo valore musicale e culturale, perché promuove e rappresenta un volano economico non solo per Pusiano ma per tutta l’ area geografica. Confidiamo per il futuro in un maggior coinvolgimento, nella capacità di fare sistema con i Comuni limitrofi, la Provincia, la Regione. Ringraziamo gli sponsor, in particolare ULI – Utility Line Italia, main sponsor, e gli esercenti e le aziende che hanno permesso di realizzare questo evento.”

Per info e programma:  www.palcolive.com .

 

Commenti
    Tags:
    palco livepusiano palco livefestival musica pusianofestival musica palco live





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.