A- A+
Culture
Pasquale Squitieri è morto a 78 anni. Lutto nel cinema per il regista

E' morto a Roma a 78 anni il regista napoletano Pasquale Squitieri. Tra i suoi film piu' celebri, 'Il prefetto di ferro' (1977), con Giuliano Gemma nel ruolo del prefetto Cesare Mori, 'Li chiamarono bruganti' (1999) sul brigantaggio post unitario e Claretta (1984), con Claudia Cardinale nel ruolo di Claretta Petacci. Proprio la Cardinale e' stata per 30 anni compagna di Squitieri, che nel 2013 si era sposato in seconde nozze con l'attrice e cantante Ottavia Fusco. Squitieri aveva anche un passato in politica: dagli esordi con Lotta Continua alla destra: nel 1994 fu eletto senatore per Alleanza Nazionale. 

Tags:
pasquale squitieri mortoregista pasquale squitieri





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.