A- A+
Culture
Penelope Cruz in lacrime ai premi del cinema francese
Penelope Cruz in abito Versace alla 43° edizione dei Cesar Awards a Parigi

Cinema:  '120 battiti al minuto' trionfa ai premi Cesar Awards a Parigi

 

A 48 ore dagli Oscar, '120 battiti al minuto' di Robin Campillo, già Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes e clamorosamente escluso dalla corsa alla statuetta hollywoodiana come miglior film straniero, si è preso la sua rivincita ai Premi César, i massimi riconoscimenti del cinema francese. Il film di Campillo si è aggiudicato sei premi sulle tredici nomination ricevute: miglior film, miglior attore non protagonista, miglior promessa maschile, miglior musica, miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio, entrambi firmati dallo stesso regista. Albert Dupontel si è portato a casa il premio per la miglior regia con 'Au revoir là-haut', che era candidato anch'esso a 13 premi, mentre Swann Arlaud è stato eletto miglior attore dell'anno con 'Petit Paysan', dal 22 marzo nelle sale d'Italia e vincitore anche come miglior opera prima e per la miglior attrice non protagonista (Sara Giraudeau). Miglior attrice protagonista Jeanne Balibar con 'Barbara'. Mentre 'Loveless' di Andrej Zvjagincev è stato eletto miglior film straniero. 'I Am Not Your Negro' di Raoul Peck ha battuto un po' a sorpresa 'Visages, villages' di Agnès Varda e 'JR' tra i documentari, mentre 'Le Grand Méchant Renard et autres contes' di Benjamin Renner e Patrick Imbert si è portato a casa il César per l'animazione.

 

Cinema: Penelope Cruz in lacrime ai Cesar Awards

 

Penelope Cruz, accompagnata dal marito Javier Bardem e celebrata dall'amato Pedro Almodovar, è stata omaggiata con il Premio César alla carriera e si è commossa fino alle lacrime.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cesar awardspenelope cruzpenelope cruz premi cinema francese





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.