A- A+
Culture
Prada, Cristian Valsecchi direttore generale della Fondazione Prada
L'inaugurazione della sede di Fondazione Prada

Nel corso del mese di maggio 2018 Cristian Valsecchi assumerà il ruolo di direttore generale della Fondazione Prada, con l'incarico di soprintendere alla gestione e lediverse funzionalità della Fondazione in tutti i suoi settori diattività. Lo annuncia la Fondazione. Nato a Bergamo nel 1974,Valsecchi si è affermato come una delle figure emergenti della suagenerazione nel campo dell'arte e della cultura italiana einternazionale; già docente di Economia dei Beni e delle AttivitàCulturali all'Università degli Studi di Bergamo, attualmente ricopregli incarichi di Segretario Generale della Fondazione Torino Musei edi Segretario Generale dell'Associazione dei Musei d'ArteContemporanea Italiani (Amaci).

In precedenza è stato amministratore unico di Artissima (2015-2018), direttore generale di Palazzo Grassi e Punta della Dogana (2012-2014), direttore operativo della GAMeC di Bergamo (2011-2012), projectmanager del Mart di Trento e Rovereto (2006-2011) e responsabileAffari Generali della GAMeC di Bergamo (2000-2005), prestando altresìnumerose attività di consulenza per conto di amministrazioni pubblichee private nell'ambito dello sviluppo gestionale e strategico museale.

Tags:
pradacristian valsecchifondazione prada





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.