A- A+
Culture
Premio Campiello, la 54esima edizione si racconta a Milano
Premio Campiello, la 54esima edizione si racconta a Milano

A Milano un evento inedito per il Premio Campiello. La storica Villa Necchi Campiglio (via Mozart 14), lunedì 9 maggio, dalle ore 11.30, ospiterà la presentazione della 54^ edizione del concorso di narrativa italiana contemporanea organizzato dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto.

Durante l’evento, aperto al pubblico, saranno annunciate le novità del Campiello 2016 e verrà proposta una carrellata dei momenti salienti della storia recente del Premio, con la partecipazione di alcuni dei suoi protagonisti. Parteciperanno alcuni componenti della Giuria dei Letterati, che il 27 maggio a Padova sceglierà la cinquina finalista di questa edizione, e note personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.  

 

Spazio inoltre al Campiello Giovani, il concorso rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 22 anni, con la presenza  dei cinque finalisti della 21^ edizione, i cui racconti  verranno selezionali il 29 aprile a Verona.

 

All’evento interverranno, tra gli altri, Ernesto Galli della Loggia, Presidente della Giuria di quest’anno, Roberto Vecchioni, Philippe Daverio, Stefano Zecchi, e Neri Marcorè. Saranno presenti anche importanti autori premiati negli ultimi anni e alcuni vincitori del Campiello Giovani delle passate edizioni.

 

Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è promosso e gestito dalla Fondazione Il Campiello, composta dalle sette Associazioni Industriali del Veneto e dalla loro Confindustria regionale. Nel corso degli anni il Premio è diventato uno dei più importanti nel panorama delle competizioni letterarie italiane. È un esempio di riuscita e strategica connessione tra mondo dell’impresa e della cultura.

 

www.premiocampiello.org

www.facebook.com/PremioCampiello

https://twitter.com/PremioCampiello

Tags:
premio campiello milano





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.