A- A+
Culture
Premio Ricoh 2018, vince il pescarese Daniele Di Girolamo
Graziana Conte Le metamorfosi - Autoritratto - Paguro

Viene dall'Accademia di Belle Arti di Bologna il trionfatore del Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei, giunto all'ottava edizione. E' il 22enne pescarese Daniele Di Girolamo, che si è aggiudicato  il primo posto assoluto col video “Più in altro del cielo, più profondo del cuore”, dalla durata di 2 minuti e mezzo. I 600 artisti che hanno partecipato a questa edizione del Premio, connotato per la sua forte attenzione verso la responsabilità sociale, dovevano interpretare i valori di Ricoh, riassumibili nella formula “Lo sforzo verso l’innovazione, che semplifica la vita e il lavoro, salvaguardando nel contempo l’ambiente e in generale i principi della responsabilità sociale d’impresa”.

Come nelle precedenti edizioni, la giuria, guidata dal critico Giorgio Grasso, Presidente della Fondazione Arte Contemporanea, ha premiato anche i vincitori di tre categorie “tecniche”. Veronica Liverani, 30enne ravennate, proveniente dall'accademia di Belle Arti di Ravenna, si è aggiudicata la sezione “Grafica, pittura, disegno”.

A vincere per “Fotografia, digital art e video” è stata la 27enne tarantina Graziana Conte, dell'Accademia di Belle Arti di Lecce, mentre la più bella “Scultura/installazione” è stata giudicata quella dell'iraniano dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, Andisheh Bagherzadeh, Quest'anno, infine, promossa da Mondadori Store, partner del Eicoh, è stata inserita una nuova sezione, trasversale, “Pop Art”, vinta da un altro ex allievo dell'Accademia di Belle Arti di Bologna, Rubens Fogacci.

Tags:
premio ricoh 2018daniele di girolamoaccademia di belle arti di bologna

in vetrina
Grande Fratello 2018, DOCCIA BOLLENTE PER MARIANA-ALESSIA. Gf 2018 news e foto

Grande Fratello 2018, DOCCIA BOLLENTE PER MARIANA-ALESSIA. Gf 2018 news e foto

i più visti
in evidenza
De Lellis-Damante si sono lasciati Ecco perchè è finita la storia

Spettacoli

De Lellis-Damante si sono lasciati
Ecco perchè è finita la storia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500 Collezione, inconfondibilmente 500

Fiat 500 Collezione, inconfondibilmente 500

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.