A- A+
Culture
Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei

Giovedì 8 marzo alle ore 18 si inaugura a Milano, allo Spazio espositivo Palazzo Lombardia, la mostra “I giovani del Premio Ricoh”. Riservato agli artisti under 40,  il Premio, giunto all'ottava edizione, è fortemente improntato ai principi della responsabilità sociale. Tra le oltre 500 richieste di partecipazione, gli organizzatori, sotto la guida del critico Giorgio Grasso, presidente della Fondazione Arte contemporanea, hanno selezionato i 26 finalisti, suddivisi tra le tre tradizionali categorie in cui si articola il Ricoh: pittura, scultura e arti tecnologiche. A queste sezioni, quest'anno se ne aggiunta una quarta, trasversale alle altre, “Pop art”.

La mostra è in cartello per tutto il mese di marzo, mentre la proclamazione dei vincitori, uno assoluto e uno per categoria, si terrà il 10 aprile presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo, a Milano.

Le cinque opere vincitrici saranno acquistate da Ricoh Italia e andranno a far parte della collezione di contemporary art dell'azienda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
premio ricohpremio ricoh giovani artisti





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.