A- A+
Culture
Renzo Piano ancora in testa alla Top 50

Lo studio di Renzo Piano (RPBW) si conferma in testa alla classifica italiana delle top società d’architettura. La ricerca realizzata dalla società Guamari vede infatti l’architetto genovese in testa, con 12,8 milioni di euro, +9,3% di fatturato rispetto al 2014, seguito poi dalla società One Works che ha chiuso l’anno con un aumento del +81,6% e Lombardini22, altrettanto forte con +72,2%. Franco Guidi AD di Lombardini22 ha dichiarato: “Cerchiamo sempre di soddisfare i bisogni dei clienti e aggiungere valore ai progetti, con uno stile semplice e lineare. Questo approccio è apprezzato dal mercato e si riflette nella nostra crescita.”

Come si legge su http://design.pambianconews.com, appena sotto il podio c'è lo studio Citterio-Viel, in classifica sia per la parte interiors che per quella architettonica. Sommando infatti il doppio fatturato degli studi, la partnership arriva a 16,6 milioni che, seppur con un lieve calo del 1,4% rispetto al 2014, farebbe ribaltare tutta la classifica. Figurano poi altri nomi famosi di architetti autori, come David Chipperfield, importante presenza straniera su terreno italiano, Daniel Libeskind altro ospite internazionale, Piero Lissoni, ma anche Matteo Thun, Fuksas e De Lucchi. Per arrivare a uno studio di design bisogna scendere al quindicesimo posto con lo Studio Urquiola, che ha registrato +46,6%.

Se si parla invece di architettura di lusso, da segnalare il percorso dello Studio Baciocchi, tra i primi nella classifica relativa al 2014, ma attualmente in perdita e in via d’assorbimento da Prada. Ci sono poi altre realtà che fanno convivere architettura, design, ingegneria e tecnologia e su queste spicca PininFarina Extra con un buon 22% di crescita, ma non si lascia rallentare neanche Giugiaro Architettura, quest’anno cresciuta 8 volte rispetto al passato.
 

architetti classifica ape
 


 

Tags:
architetti
in vetrina
Iannone dimentica Belen, Andreea Sasu è la nuova fiamma

Iannone dimentica Belen, Andreea Sasu è la nuova fiamma

i più visti
in evidenza
Kardashian, un abito esplosivo Kim col vestitino che non c'è

LE FOTO DELL'EREDITIERA

Kardashian, un abito esplosivo
Kim col vestitino che non c'è


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Transpotec Logitec 2019,Fiat Professional protagonista

Transpotec Logitec 2019,Fiat Professional protagonista


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.