A- A+
Culture
Salone del Libro,tanti editori contro l'espulsione di Alfatorte.Videoinchiesta

Sergio Fanucci, editore di Philip Dick, Ezio Quarantelli di Lindau, lo storico e intrattenitore televisivo Alessandro Barbero, lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, le Rubettino editore (e tanti altri) dissentono dall’espulsione di una piccola sconosciuta casa editrice, l’Altaforte, dall’immenso bailamme celiniano della Fiera del Libro, dove posizioni diversissime si confrontano pacificamente da tempo immemorabile. Ricordiamo lo stand delle edizioni di Ar di Franco Freda negli anni passati. Il dissenso non significa censura.

Ecco allora un viaggio nel Saloon del libro torinese: un malessere serpeggia nella edizione condotta da Nicola Lagioia, un timore di non apparire nelle pagelle culturali abbastanza “Politicamente Corretti”. Ed è il caso di Elisabetta Sgarbi, editrice de La nave di Teseo, che pare terrorizzata dall’affrontare una intervista sul tema. Il viaggio si conclude con la magistrale lezione di Alessandro Barbero sul libro “Guerra e pace” di Tolstoi. Lontanissimo e attualissimo.

L’attesa è per sabato, con l’ingresso di Saviano e la sua scorta al Saloon.

Commenti
    Tags:
    salone del libro di torinotorinosalone del libro
    in evidenza
    Sexy autostop: è la nota tennista? FOTO

    Sport

    Sexy autostop: è la nota tennista? FOTO

    i più visti
    in vetrina
    ROYAL BABY VALE 100 MILIONI il figlio di Meghan Markle e Harry ROYAL BABY NEWS

    ROYAL BABY VALE 100 MILIONI il figlio di Meghan Markle e Harry ROYAL BABY NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mini John Cooper Works: sensazioni racing

    Mini John Cooper Works: sensazioni racing


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.