A- A+
Culture
Sesso, regole come farlo bene. Sesso orale, allarme

SESSO COME FARLO BENE. SESSO ORALE, ALLERME I PERICOLI
 

Sesso orale i rischi: Gonorrea, herpes, sifilide, epatite B, HIV, clamidia, giardiasi e amebiasi. Tutte malattie che possono trasmettersi anche attraverso il sesso orale. Non solo. Mai fare sesso in presenza di ferite, ulcere o perdite sui genitali o in bocca. Meglio non lavarsi i denti prima del sesso orale visto che lo spazzolamento potrebbe provocare microabrasioni in bocca che potrebbero infettarsi durante il rapporto.

 

Sesso le regole per l'intimità di coppia. Benessere sessuale consulenze gratis
 

Benessere sessuale al centro della coppia, diffondendo una conoscenza adeguata delle tematiche legate alla sessualita'. E' l'obiettivo della settimana del Benessere sessuale, arrivata quest'anno alla terza edizione, organizzata dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (Fiss).


Consulenze gratuite sul sesso
 

Consulenze gratuite, conferenze, seminari e sportelli nelle scuole organizzati in tutta Italia: tutto fino all'8 ottobre. Lo slogan "Sessualita': un'emozione da vivere", evidenzia come lo scopo dell'iniziativa - che ha il patrocinio del ministero della Salute - è di aumentare l'attenzione verso l'educazione sessuale e affettiva in Italia. Nel corso della settimana, gli iscritti alla Federazione aderenti all'iniziativa apriranno gli studi per offrire consulenze gratuite nelle diverse regioni italiane. L'appuntamento aiuterà  quelli che non hanno mai sentito la spinta a rivolgersi a uno specialista, di cogliere l'occasione per condividere ad esempio, la preoccupazione di vivere un rapporto critico di coppia, richiedere aiuto, ma anche provare a sciogliere dubbi, perplessita' o curiosita' inerenti la sessualita'. Sul sito della Federazione (www.fissonline.it) e' possibile scegliere il professionista piu' vicino a casa, fra gli oltre 200 che hanno aderito, per programmare una seduta gratuita.


Terapia sessuologica


L'approccio raccomandato dagli specialisti prevede un percorso integrato che affianca la terapia sessuologica alle cure mediche per curare le eventuali cause organiche. Partendo dall'idea che cultura e consapevolezza del Benessere sessuale partono sin dalla prima adolescenza, la Fiss attivera' inoltre durante la settimana anche degli sportelli d'ascolto in alcune scuole. L'attivita' di consulenza in questo caso sara' offerta sia sotto forma di colloquio personale sia di incontro con la classe.


I problemi di sessualità della coppia


Previsti incontri pubblici e seminari per sensibilizzare la popolazione sul tema della salute sessuale, la cui promozione, come spiegano gli esperti, svolge un ruolo essenziale nel raggiungimento e mantenimento del Benessere globale della persona. "Quando una coppia vive dei problemi legati alla sfera della sessualita' e della relazione, e spesso questi due aspetti vanno insieme, necessita di un aiuto specialistico che sappia cogliere e rispondere alle diverse componenti delle difficolta' incontrate - sottolinea la presidente della Federazione Roberta Rossi - Le figure sanitarie non gradiscono parlare di sessualita', perche' pensano sia un aspetto intimo della persona, e questo 'non parlarne' genera delle difficolta' anche nel paziente. Il sessuologo, proprio per la sua formazione, e' la figura che meglio sa accogliere e rispondere alle tematiche della sessualita' sia in ambito medico che psicologico".

Tags:
sessobenessere sessualeconsulenze gragtis sessosesso consulenze gratisbenessere sessuale consulenze gratisconsulenze gratis consulenze sessuali





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.