A- A+
Culture
Shen Yun: all’Arcimboldi va in scena tutta la magia della Cina

Al Teatro degli Arcimboldi di Milano va in scena la compagnia Shen Yun e la divina cultura cinese 


Unica tappa in Italia della tournée mondiale, dall’11 al 13 marzo, al Teatro degli Arcimboldi di Milano 
va in scena la compagnia Shen Yun Performing Arts
, la più importante compagnia di danza e musica classica cinese fondata a New York nel 2006.

Lo spettacolo Shen Yun, promosso dall’ associazione culturale ONLUS “Il Ponte” che ha per finalità la salvaguardia dell’antica cultura cinese, torna nuovamente a Milano per rapire il pubblico con il suo mix magico fatto di danze tradizionali, splendidi costumi fatti a mano e innovazione tecnologica.

 

Shen Yun a Milano: in scena la Cina Terra del divino

 

Nei tempi antichi, la Cina era conosciuta come la Terra del divino. Tutti, dagli imperatori alle persone comuni credevano che la loro cultura fosse un dono del cielo. Vivevano in armonia con l'universo e vedevano una connessione tra tutte le cose. L'autentica cultura tradizionale cinese ha tramandato questi principi per migliaia di anni – fino a che non è andata perduta.

Vi invitiamo adesso a scoprire questa antica civiltà perduta. Per rendere possibile questo viaggio abbiamo spinto i confini delle arti dello spettacolo. Abbiamo unito le antiche leggende con le innovazioni tecnologiche e gli autentici costumi tradizionali con animati sfondi mozzafiato. Lasciamo che la danza classica cinese narri questa antica storia e condividiamo insieme queste meravigliose e diverse tradizioni etniche e popolari. Grazie ad un'orchestra coinvolgente, vivrete un'esperienza che non troverete in nessun'altra parte del mondo.”

 

Shen Yun a Milano: fama mondiale per lo spettacolo cinese che non può esibirsi in Cina

 

Lo spettacolo Shen Yun è stato patrocinato dalla Regione Lombardia e Comune di Milano per il suo altissimo livello culturale;  pur non potendo esibirsi in Cina per via della politica distruttiva verso la cultura tradizionale attuata dal Partito Comunista, infatti, gli spettacoli della compagnia Shen Yun Performing Arts sono un fenomeno globale con 400 shows, in 120 città 18 paesi e 5 continenti.

 

Per maggiori informazioni e disponibilità biglietti cliccare qui

Tags:
shen yunshen yun milanoshen yun 2017shen yun arcimboldi





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.