A- A+
Culture
Sisal Art Place, tornano a Palermo i talk dedicati all'arte contemporanea

Con il contributo di Stefania Galegati Shines, il Sisal Art Place, concept artistico del Gruppo Sisal, prosegue il ciclo di talk “Tasting Art” dedicati all’Arte Contemporanea Italiana, ambientato nello storico Palazzo Drago di Palermo.

Il 5 settembre, dalle ore 18.30 alle 20.00, si terrà il secondo appuntamento che vedrà protagonista Liliana Moro, tra gli artisti della video mostra “Sguardi” conclusa il 20 luglio, intervistata dal gallerista Francesco Pantaleone sul suo percorso artistico. 

Questo secondo talk dà il via a un ricco programma di appuntamenti che animerà il Sisal Art Place, luogo privilegiato di incontro per artisti e appassionati d’arte, e che inaugura una nuova stagione di eventi, tavole rotonde ed esposizioni fino al termine di Manifesta 12: fil rouge, ancora una volta, il talento artistico e la valorizzazione dell’Arte Contemporanea Italiana.

Sisal Art Place, chi è l'artista Liliana Moro

Liliana Moro, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, fonda nel 1989 insieme ad altri artisti lo Spazio di Via Lazzaro Palazzi a Milano che chiuderà nel 1993. Incontrando i lavori di Liliana Moro si ha la percezione che sia presente solo ciò che è strettamente necessario. Suono, parole, sculture, oggetti e performance, compongono un mondo che “mette in scena” una realtà, allo stesso tempo, cruda e poetica.

Sono territori di un’esperienza individuale che invitano ad andare oltre ciò che è visibile. La riduzione all’essenziale intesa come attitudine, pratica e posizione, non è il risultato di una ripresa del linguaggio minimal, si tratta piuttosto di una modalità che l’artista mette in atto sia quando sceglie di impiegare tecniche elaborate, sia quando sceglie di utilizzare materiali esistenti o oggetti d’uso comune. Ha esposto in importanti mostre collettive e ha tenuto mostre personali

 

Commenti
    Tags:
    sisal art placetasting artspalermoarte contemporanealiliana moro

    in evidenza
    Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

    Milan News

    Si ferma anche Calhanoglu
    Allarme infortuni, Gattuso in crisi

    i più visti
    in vetrina
    Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

    Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

    Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.