A- A+
Culture
Sorgenia festeggia i suoi vent’anni al Festival dell’Amore

Sorgenia festeggia al Festival dell'Amore con una installazione multisensoriale in grado di trasformare le emozioni in energia sotto forma di suoni e colori, grazie all’intelligenza artificiale.

Sorgenia è il “main love sponsor” del Festival dell’Amore che si terrà alla Triennale di Milano fino a domani, domenica 9 giugno. La digital energy company accoglie il pubblico in uno spazio multisensoriale che muta in tempo reale in base alle emozioni del pubblico: l’installazione “Your love energy” mostra come le emozioni umane si riflettono sul nostro corpo generando energia.

Ideata da Mario Viscardi e sviluppata da Amigdala, grazie all’intelligenza artificiale l’installazione riconosce, traduce e amplifica le emozioni in luci e musica. Si partecipa ascoltando un racconto d’amore e, in base alle reazioni del volto e delle trasformazioni chimiche del corpo, lo spazio si riempirà di colori, suoni e luci che rappresenteranno l’intensità e il cambiamento dei sentimenti. Tutto si svolge con una colonna sonora musicale, una reinterpretazione di Love Story in chiave sperimentale, tra musica contemporanea ed elettronica.

Sorgenia non dimenticha il suo impegno per la sostenibilità sociale, portando al Festival dell'Amore in Triennale la sua visione inclusiva della disabilità e una riflessione su come superare la violenza di genere. Con l’occasione si rivolge anche ai giovani, ai quali nei giorni scorsi ha lanciato una call to action su Instagram, per coinvolgerli nel racconto di valori e storie su progetti d’amore per l’uomo e il Pianeta, con l’hashtag #Sorgenia20.

"Parafrasando Dostoevskij: siamo convinti che l’amore salverà il mondo" - ha detto ad Affaritaliani.it Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato di Sorgenia. "L’amore è importante anche nella vita della nostra azienda, sia nella relazione con i clienti sia con le persone che lavorano in Sorgenia. Inoltre quest’anno celebriamo i 20 anni di Sorgenia e il modo migliore di festeggiare ci sembrava questo: tra i giovani. Con l’occasione di questo evento abbiamo lanciato insieme a Sofia Viscardi una call to action ai giovani tra i 20 e 29 anni per raccogliere idee, proposte, iniziative che abbiano a che fare con l’amore per l’ambiente e la società. Stasera premiamo la migliore di queste iniziative e il premio consiste in un finanziamento e fare in modo così che possa realizzarsi. Questi primi 20 anni sono stati turbolenti. Siamo la prima digital energy company. Vent’anni fa eravamo la prima società dell’energia sul mercato libero. Siamo nati con la liberalizzazione del mercato. La società ha sempre avuto questa matrice imprenditoriale, dinamica, giovane, con una grande attenzione all’ambiente e all’innovazione tecnologica. Nel tempo è evoluta. Oggi siamo una realtà robusta con voglia di guardare al futuro con fiducia. Il nostro obiettivo è creare un altro ventennio di successo ma non solo per l’azienda. La nostra idea è proprio quella di portare un contributo di innovazione, sviluppo, miglioramento al mercato dell’energia ma anche alla società. Prova ne sia l’impegno sociale di Sorgenia che qua rinnoviamo e celebriamo. Sono tre i filoni che ci stanno particolarmente a cuore: quello delle donne, quello dei giovani e quello dei disabili. Quindi la lotta alla violenza contro le donne, ma anche l’attenzione a reclutare le donne dentro la società nel massimo grado possibile e noi siamo i primi a sapere quanto sia importante il contributo delle donne all’interno della nostra azienda. Siamo anche attenti a reclutare i giovani perché il futuro non è solo per loro ma deve anche essere costruito da loro. La disabilità, infine, è un’altra delle risorse che dobbiamo essere in grado di reclutare”.

mancini festival amore

VIDEO - Mancini (Sorgenia): "Festeggiamo 20anni tra i giovani"

Due sono le realtà con le quali Sorgenia collabora da tempo: La Grande Casa scs Onlus per sostenere le donne in uscita da situazioni di violenza e Art4Sport per contribuire a diffondere lo sport come forma di riabilitazione e integrazione per i bambini e i ragazzi con protesi di arto.

 

 

Commenti
    Tags:
    sorgeniafestival dell'amoresorgenia vent'annisorgenia triennale milanotriennale milano
    in evidenza
    Stati Uniti e Cina litigano sul 5G Ma Huawei lavora già al 6G

    Guerra fredda tech

    Stati Uniti e Cina litigano sul 5G
    Ma Huawei lavora già al 6G

    i più visti
    in vetrina
    Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO

    Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre

    Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.