A- A+
Culture
Stefano Bizzaglia e la riscoperta dell'IO: il libro "Fino a un metro oltre"
Stefano Bizzaglia

Stefano Bizzaglia e la riscoperta dell'IO: il libro "Fino a un metro oltre"

Il libro è una guida pratica alla riscoperta del nuovo IO, e parla della consapevolezza di sé stessi e di tutte le risorse che sono già dentro di noi. E’ rivolto alle persone che sembra abbiano rinunciato alla volontà di vivere le proprie esistenze non concedendosi la possibilità di sbagliare e ripartire, che troppo spesso rincorrono modelli di perfezione  osservando apparenze artificiali - ad esempio attraverso l’uso dei social che a volte offre una percezione distorta della realtà e delle vite degli altri - attribuendogli valori che sono soltanto proiezioni di chi vorrebbe, ma non può.

Il tema del libro è proprio questo: credere che si vorrebbe ma non si possa. È questa la trappola, la gabbia in cui ci si rinchiude senza che ce se ne renda conto, con il rischio di finire per vivere una vita al ribasso con frustrazioni, perdita di entusiasmo e depressione. Sviluppare la consapevolezza è il punto fondamentale per chiunque voglia gestire tutte le variabili possibili della propria esistenza.

Cambiare si può, costa fatica, occorre un grande senso di responsabilità e una buona dose di coraggio.

Il libro di Bizzaglia intende accompagnare chiunque voglia mettersi in gioco in questo percorso di cambiamento.

Il volume può essere ordinato tramite il sito dell'autore www.stefanobizzaglia.com

Fino a un metro oltre copertina
 

Stefano Bizzaglia è un trainer e Coach certificato in NLP dalla Society di Richard Bandler. Ha una profonda conoscenza delle dinamiche comportamentali nelle organizzazioni aziendali grazie alla sua esperienza trentennale nel mondo della comunicazione. Ex atleta professionista, Campione Italiano Assoluto di Atletica Leggera, medaglia di bronzo ai Campionati mondiali Militari, ha indossato diverse volte la maglia delle nazionali di categoria, fino a quella assoluta. In seguito alla sua vittoria dei Campionati Italiani Assoluti nei 400 metri ostacoli, il CONI gli ha assegnato la medaglia di bronzo al valore atletico. Attraverso la sua esperienza vissuta sul campo e alla sua formazione come Business Coach può guidare allo sviluppo di nuovi modelli comportamentali e alla definizione di percorsi personalizzati, orientati verso il raggiungimento di Peak Performance. Il suo motto è “l’importante non è vincere, ma voler vincere.”

Commenti
    Tags:
    stefano bizzagliafino a un metro oltrestefano bizzaglia librostefano bizzaglia nuovo libro





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.