Tendenze Alternative/Parola al Fashion Blogger Stefano Guerrini

Venerdì, 25 marzo 2011 - 11:34:00

Di Maria Teresa Melodia

Nel mondo dei fashion blogs, Stefano Guerrini, autore del cliccatissimo Le Pillole di Stefano (http://lepilloledistefano.gqitalia.it/) ed entusiasta esperto di stile non ha dubbi sulle tendenze moda per l'estate che arriva.

FLOWER POWER - Nella sua top five alternativa il podio è conquistato dai fiori: "una reazione alla difficile situazione che ci sta circondando, un modo per sdrammatizzare in nome di una voglia di romanticismo e gioco ". In risposta ai tempi  bui che stiamo attraversando spazio quindi "a stampe fiorate, piuttosto che ad accessori di stoffa e fiori veri tra capelli".

UN'ODE AL COLORE
- Al secondo posto, invece del bianco imperante, ci sono i block colors: "Colori molto accessi, quasi fluorescenti, mescolati a contrasto, dal verde vitaminico abbinato con un arancione a tinte acide, oppure un blu elettrico abbinato con un rosso vivissimo".

Emma Stone

IL VINTAGE RESISTE - Da convinto sostenitore del remake, Guerrini consiglia: " un  accessorio recuperato non può mancare, suggerisco una borsa vintage".

TRA COMFORT E ROMANTICISMO - Tra i capi must espressione di un desiderio di femminilità, nella primavera-estate 2011 "i vestiti sono protagonisti, lunghi dal sapore anni '70  oppure corti e di pizzo, dal sapore  più bon ton e infine un cardigan leggero da buttarsi sulle spalle". Ed è subito Estate.

LE NUOVE ICONE - Tra le icone di moda da tener d'occhio il cinema è certamente una passerella vivace e tra le star in ascesa Guerrini nomina: "Nathalie Portman vestita Rodarte nel Cigno Nero, Emma Stone, prossima protagonista del nuovo Spiderman, e viso fresco e solare della commedia Easy Girl e poi l'attrice Carey Mulligan, dal look intellettuale e minimale".

carey mulligan 22099

AVANTI I GIOVANI
-  Tra i designer emergenti, alcuni nomi dall'occhio attento del fashion blogger: " Mi piacciono quelli presenti a Spiga 2, multibrand store milanese di Dolce & Gabbana  dove sono in vendita marchi di giovani stilisti provenienti da tutto il mondo". Tra gli italiani interessanti: " Il Sistema degli oggetti, brand milanese creato da Caterina Coccioli, Anna Lottersberger & Alessandro Manzi, e poi Daniele Carlotta e Elisa Palomino. Un altro marchio che non è presente a Spiga 2, ma che mi piace molto è A-Lab Milano, brand del duo Alessandro Biasi and Simona Costa, un brand che punta molto sulla ricerca".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Agos Ducato

Richiedi il prestito personale e calcola la rata online
SCOPRI SUBITO

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA