A- A+
Culture
TenderToArt, la mostra fotografica dedicata a Letizia Battaglia a Venezia

Tendercapital sostiene la mostra fotografica di Letizia Battaglia in scena a Venezia

Moreno Zani, racconta TenderToArt, incubatore d’arte contemporanea che coinvolge artisti che usano un linguaggio innovativo

Una grande mostra antologica dedicata a Letizia Battaglia è stata inaugurata oggi presso la Casa dei Tre Oci a Venezia e si protrarrà fino al 18 agosto. L’esposizione “Letizia Battaglia – Fotografia come scelta di vita” è sostenuta da Tendercapital, nell'ambito delle attività del suo incubatore d'arte TenderToArt. La mostra svelerà al pubblico 300 immagini, provini e vintage print. L’artista è conosciuta soprattutto per i reportage sulla sua città nativa, Palermo, e anche perché nel corso della sua carriera ha avuto modo di indagare diversi temi attraverso i suoi scatti: dalla politica alla morte, dall’amore alle denunce sociali.

Dopo “IO è TE” (Milano, Londra 2014) e “Sguardo di Donna” (Casa dei Tre Oci, Venezia, 2015), progetti collettivi che hanno visto la partecipazione della fotografa palermitana, Tendercapital e TenderToArt sono a fianco di Letizia Battaglia in una nuova avventura personale, in cui sarà possibile ammirare la sua potenza narrativa e l’innovazione del suo linguaggio. 

Moreno Zani, Presidente di Tendercapital, ha dichiarato: “Siamo qui a Venezia per celebrare, per la seconda volta, Letizia Battaglia: una straordinaria artista che racconta la storia di un Paese e soprattutto della sua Sicilia, una bellissima terra ricca di contraddizioni.” Zani sottolinea come Tendercapital sia “una realtà internazionale, mossa dall’idea che la combinazione di talento, integrità e semplicità possano fare la differenza.”

In questo contesto, si inserisce TenderToArt, incubatore d’arte contemporanea ideato nel 2011 da Zani: un programma che coinvolge ogni anno artisti capaci di distinguersi per l’innovazione e la qualità dei loro linguaggi di ricerca. 

Commenti
    Tags:
    tendercapitaltendertoartmostra fotograficamostra arteculturaarte
    in evidenza
    Ed Sheeran incanta San Siro Il pubblico più vasto del 2019

    Costume

    Ed Sheeran incanta San Siro
    Il pubblico più vasto del 2019

    i più visti
    in vetrina
    ASCOLTI TV, ITALIA-BRASILE A FORZA 7,3 MILIONI DI SPETTATORI. AUDITEL RECORD

    ASCOLTI TV, ITALIA-BRASILE A FORZA 7,3 MILIONI DI SPETTATORI. AUDITEL RECORD


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti

    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.