A- A+
Culture
Torino: riapre la cappella della Sindone, Bonisoli alla cerimonia

Il ministro Alberto Bonisoli partecipa, il 27 settembre ai Musei Reali di Torino, all'inaugurazione dell'attesa restituzione del capolavoro di Guarino Guarini a 20 anni dal disastroso incendio che tenne il mondo con il fiato sospeso. Dopo un lungo e difficile restauro avviato all'indomani del tragico incendio dell'11 aprile 1997, viene finalmente restituita al mondo la mirabile architettura barocca del celebre artista, accessibile al pubblico nel percorso di visita dei Musei Reali.

Il pubblico potrà ammirare la Cappella della Sindone da venerdì 28 a domenica 30 settembre al prezzo speciale di 3 euro. Da martedì 2 ottobre l'accesso sarà compreso nel biglietto dei Musei Reali. Il restauro è stato finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi, Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, Iren e Performance in Lighting.

Commenti
    Tags:
    torino cappella sindonecappella sindone torinocappella sindone riapre
    in evidenza
    Kardashian, un abito esplosivo Kim col vestitino che non c'è

    LE FOTO DELL'EREDITIERA

    Kardashian, un abito esplosivo
    Kim col vestitino che non c'è

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2019, Jeremias-Soleil, passione e gelosie. NOMINATION ISOLA

    Isola dei Famosi 2019, Jeremias-Soleil, passione e gelosie. NOMINATION ISOLA


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transpotec Logitec 2019,Fiat Professional protagonista

    Transpotec Logitec 2019,Fiat Professional protagonista


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.