E-book/ Ecco il "kit di sopravvivenza" (gratuito) per il lettore digitale...

L'appuntamento al Salone di Torino

e book libri libro ebook

Quanto tempo dura un ebook? Ci si può prestare libri elettronici tra amici? Quanti modi diversi ci sono per condividere quello che leggiamo? In una biblioteca digitale ci si deve muovere in punta di piedi? Cosa vuol dire comprare un ebook se non ne diventiamo proprietari? Che informazioni cediamo senza saperlo ai produttori di ereader? In che modo la ricerca di un'etica del lavoro editoriale può giovarsi del digitale?

A queste e altre domande risponde il testo Kit di sopravvivenza del lettore digitale, che verrà presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino domenica 19 Maggio 2013 da Tropico del Libro e Quintadicopertina con alcuni dei suoi autori.

CHI: Il Kit è un ebook a cura di Tropico del Libro e Quintadicopertina e scritto da alcuni professionisti del mondo dell'editoria, delle biblioteche, del diritto d'autore, della tecnologia.

COSA: Una prima carta dei diritti del lettore digitale che è allo stesso tempo una guida operativa per sostenere il lettore a comprendere il mercato digitale e scegliere con consapevolezza.

COME: L'ebook è gratuito (in licenza CC BY-NC 3.0 IT), volto a promuovere com'è l'alfabetizzazione digitale dei lettori. È disponibile in epub, mobipoket e pdf, adatto per essere letto su tutti gli ereader presenti sul mercato.

QUANDO: L'ebook verrà diffuso a partire dal 18 maggio. Verrà presentato al Salone del Libro di Torino domenica 19 maggio alle ore 14, presso l'area Book to The Future (padiglione 2). All'incontro, moderato da Francesca Santarelli (Tropico del Libro), parteciperanno Ivan Rachieli (giornalista e consulente editoriale), Laura Testoni (bibliotecaria digitale) e Fabrizio Venerandi (editore e autore).


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

In Vetrina

La moglie di Bonucci in topless. Malena, Paola Perego... LE FOTO

In evidenza

Buffon-D'Amico, vacanze hot Lei lo bacia proprio lì. GALLERY

I sondaggi di

Secondo te, chi ha maggiori possibilità di sconfiggere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche?

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it