A- A+
Culture
Valerio, da Masterchef alla libreria: esce "Mistery boy" (Baldini&Castoldi)

Dalla vittoria a Masterchef alla libreria. Il 19enne Valerio è pronto a pubblicare il suo primo libro "Mistery Boy. La mia idea di cucina in 100 ricette" (Ed. Baldini&Castoldi), in uscita il 30 marzo. Dal pregiatissimo manzo giapponese Wagyu al placton, dall'addensante naturale agar-agar ai germogli, dalle fave di cacao al rognone: ecco tutti gli ingredienti preferiti da Valerio in cucina e le sue cento ricette preferite.

"Il momento più bello del mio MasterChef non andrà mai in onda - racconta Valerio Braschi -. Con Gloria e Cristina avevamo appena finito di cucinare il menu della finale e ci si prospettava una lunga attesa prima di sapere finalmente il verdetto. Ma io riuscivo a pensare solo a quell’enorme pezzo di manzo Wagyu che m’era avanzato. E così l’ho preso, ho tagliato una bella bistecca alta due dita, ho acceso la piastra e l’ho cotta. Poi, con la massima tranquillità, mentre intorno a me erano tutti in fibrillazione, mi sono appoggiato al banco della mia postazione per godermela. Più tardi, quella sera, uno dei responsabili della produzione mi si è avvicinato sussurrandomi in un orecchio: "Certo che tu sei davvero il ragazzo del mistero…" Dopo è successo di tutto: la proclamazione, la gioia, la festa, lo stordimento, il rientro a casa dopo tanto tempo passato lontano. Mille emozioni. Che piano piano si sono sedimentate, dandomi finalmente modo di ripensare con lucidità alla mia esperienza in trasmissione. E mi sono tornate in mente anche quelle parole. Mistery Boy".

L'AUTORE - Valerio Braschi ha 19 anni ed è uno studente di Santarcangelo di Romagna. Da studente ha sempre sognato di diventare tra gli chef migliori al mondo mosso da una grande energia e tanta determinazione. La passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla sua famiglia sin da piccolo. Coltiva i sapori che conosce e sperimenta quelli che non conosce. Il tempo che non trascorre ai fornelli lo dedica alle sue passioni: basket, calcetto e sci. Ha partecipato a MasterChef, il talent show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, perché spera di entrare nel grande mondo della ristorazione e lavorare con Bruno Barbieri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
libro valerio masterchefmistery box libromistery box valeriovalerio libro mistery boxvalerio masterchef





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.