A- A+
Culture
Valtournenche lancia la Settimana del Cervino

Il calendario delle attività del Comune di Valtournenche quest’anno si arricchisce con un nuovo e importante evento, che punta a diventare l’appuntamento fisso della stagione estiva: la Settimana del Cervino.

Una settimana di manifestazioni che celebrano l’icona di tutte le montagne del mondo – il Cervino – e puntano a far riscoprire l’estate in montagna. Tutta la comunità di Valtournenche è stata coinvolta nella creazione di un fitto programma di servizi offerti al miglior prezzo dell’estate. Chi sceglierà Valtournenche e Breuil-Cervinia per la settimana che va dal 15 al 21 luglio avrà infatti la possibilità di soggiornare a prezzi speciali, di partecipare ad attività sportive outdoor pensate per tutti i livelli, di assistere a dibattiti culturali. Ma non è finita qui: il programma prevede anche picnic in quota, proiezioni cinematografiche, concerti sotto le stelle e una serata speciale dedicata al Cervino con Hervé Barmasse.

«Vogliamo far riscoprire la montagna in estate a tutti coloro che associano ilCervino soltanto alla neve e allo sci - dice il sindaco di Valtournenche, Jean Antoine Maquignaz -. Il 17 luglio 1865, Jean-Antoine Carrel conquistò la vetta dal versante valdostano, lungo la Cresta del Leone, e attorno a questa data – 154 anni dopo – è stato costruito l’evento. La Settimana del Cervinodiventerà un rendez-vous annuale, sempre in luglio, per celebrare l’alpinismo e la cultura dei popoli di montagna».

«Per supportare il lancio di questo nuovo evento - spiega il vicesindaco,Nicole Maquignaz - la località agevolerà gli ospiti con una promozione turistica a 360°: le strutture ricettive e commerciali applicheranno tariffe vantaggiose, le attività saranno offerte a prezzi promozionali. Sarà una settimana di festa, un’occasione per scoprire una destinazione unica, oggi conosciuta solo in inverno. Giovani e famiglie potranno vivere una settimana memorabile in uno fra i luoghi più belli delle Alpi, fuggire dal caldo della città per trovarsi in poco tempo in un piccolo angolo di paradiso, con un’ampia scelta di attività a cui partecipare. Un soggiorno che merita di essere più lungo di 24 ore».

 

Commenti
    Tags:
    valtournenchesettimana del cervinovacanze in montagna
    in evidenza
    Ashley Graham nuda al 100% 'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    Le foto delle Vip

    Ashley Graham nuda al 100%
    'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    in vetrina
    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.