A- A+
Culture
Venezia, Salvini risponde a Riondino twittando la foto di lui con Asia Argento
Ryan Gosling

"Il "padrino" della Mostra del Cinema di Venezia, tal Michele Riondino qui in compagnia della tranquilla Asia Argento, si dichiara "contento di non incontrare Salvini”. Invece lo incontrerei volentieri, sono curioso e testardo, nella speranza di riportarlo su retta via...". Così il vicepremier Matteo Salvini risponde alle dichiarazioni del "padrino" della Mostra del Cinema di Venezia Michele Riondino, twittando anche una foto dell'attore con Asia Argento.

 

 

Mostra Venezia: su il sipario con Gosling (sulla luna) e Borghi (in carcere)

 

Ryan Gosling sulla luna e Alessandro Borghi nell'inferno carcerario dominano la scena della prima giornata della Mostra del Cinema di Venezia, che si apre oggi al Lido. Gosling e Claire Foy sono infatti protagonisti del film d'apertura in concorso per il Leone d'oro 'First Man' (titolo italiano 'Il primo uomo') di Damien Chazelle. Gosling e Foy interpretano l'astronauta Neil Armstrong e sua moglie, in un film dove Armstrong narra in prima persona il periodo di preparazione della prima missione dell'uomo sulla luna.

La lista della star in arrivo in laguna è davvero lunga: già sulla passerella inaugurale, stasera alle 19 davanti al Palazzo del Cinema del Llido, sfileranno, oltre ai protagonisti di 'First Man', anche il Leone alla Carriera Vanessa Redgrave, il presidente della giuria del concorso Guillermo Del Toro, i giurati Christoph Waltz e Naomi Watts.

festival venezia jasmine trincaJasmine Trinca al Festival di Venezia
 

Mentre a fare gli onori di casa, assieme al presidente della Biennale, Paolo Baratta, e al direttore della mostra, Alberto Barbera, ci sarà il 'padrino' di questa edizione, Michele Riondino, che condurrà sia la cerimonia d'apertura sia quella di chiusura.

Riflettori puntati su vicende e talenti italiani invece nel pomeriggio per la proiezione ufficiale, alle 16 in Sala Darsena, del film d'apertura della sezione Orizzonti, 'Sulla mia pelle' di Alessio Cremonini, che ripercorre la tragica vicenda di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi. Per l'anteprima veneziana del film è attesa al Lido anche Ilaria Cucchi (interpretata nel film da Jasmine Trinca), la sorella del ragazzo romano morto in circostanze mai del tutto chiarite per le percosse ricevute dopo un arresto per droga.

Commenti
    Tags:
    mostra veneziamostra cinema venezia

    in evidenza
    Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

    Chiesa

    Nuovo testo per il "Padre Nostro"
    Cambia il passo sulla tentazione

    i più visti
    in vetrina
    Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

    Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

    Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.