Zingaretti-Montalbano (futuro papà) promuove Belen: "Tanto bella quanto brava"

"A luglio diventerò papà. Sono felicissimo. L'unico timore riguarda la situazione di profonda inquietudine che viviamo a livello globale a causa di guerre, incertezza e crisi economica”. Luca Zingaretti si racconta a tutto campo con Affaritaliani.it in occasione del ritorno in tv della fiction "Montalbano", che lo vede da anni protagonista assoluto. Quest'anno nel cast c'è anche Belen Rodriguez: "E' stata una bella sorpresa, ha lavorato con rigore e professionalità, tanto da impressionarci più per questo che per la sua indiscutibile bellezza”. L'INTERVISTA E LE FOTO

Con Belen "Montalbano" trionfa negli ascolti: 9 milioni 561mila telespettatori e uno share del 32.60 per il primo episodio della fiction... GUARDA I VIDEO DELLA RODRIGUEZ ATTRICE

di Luigi Miliucci

Luca Zingaretti commissario Montalbano
Luca Zingaretti

Attore tra i più apprezzati del panorama cinematografico nostrano, Luca Zingaretti torna sul piccolo schermo per impersonare quel Salvo Montalbano che tanta notorietà gli ha regalato. Una sorta di alter ego ormai per Zingaretti, giunto all'ottava stagione della serie ispirata ai fortunati romanzi di una penna raffinata come quella di Andrea Camilleri. Nessuna stanchezza per Zingaretti: “Avevo deciso di abbandonare la serie, ma alla fine non ce l'ho fatta. Montalbano per me è ormai un amico e mi piace, periodicamente, tornare a fargli visita”.

Commissario Montalbano bele

Tante novità quest'anno per la fiction sbanca-ascolti di RaiUno che tanto successo ha riscosso anche all'estero. Prima fra tutte la new entry Belen Rodriguez, protagonista del primo episodio intitolato “Il campo del vasaio”. E a proposito della procace argentina, Luca Zingaretti racconta ad Affaritaliani.it: “Belen è stata una bella sorpresa, ha lavorato con rigore e professionalità, tanto da impressionarci più per questo che per la sua indiscutibile bellezza”.


Sanremo 2011 terza serata - Belen - Olycom
LE IMMAGINI

Torni, per l'ottava stagione, a vestire i panni del commissario Montalbano...
“Sì, una bella soddisfazione. Vado molto fiero di questa fiction che tante soddisfazioni ci ha regalato non solo in Italia, ma anche all'estero. Sono passati dodici anni dal primo episodio, eppure il commissario Montalbano e le sue avventure continuano ad appassionare il pubblico”.


Belen canta e balla Malo - FOTO OLYCOM
LE IMMAGINI


Belen e Corona
LE IMMAGINI

Quale credi sia il segreto del successo di questa fiction?
“Ogni due anni ci ritroviamo a dedicarci a questo prodotto televisivo davvero di qualità e, ogni volta, l'entusiasmo è sempre maggiore. Credo che ciò dipenda dal fatto che, alla base, ci sia una precisa scelta: ossia la libertà d'impegnarsi in un lavoro che ci piace, rinunciando magari anche ad altre offerte professionali economicamente più vantaggiose. E poi naturalmente il merito più grande va all'estro e al talento di uno scrittore eccezionale come Andrea Camilleri”.


BELEN - LE IMMAGINI

Non hai mai temuto che questo carismatico personaggio potesse, in qualche modo, limitare troppo la tua carriera?
“Assolutamente no, anche perché Montalbano è per me come un vecchio amico che, ogni due anni circa, vado a trovare. Nel frattempo, faccio molto altro e dunque nessun timore di essere etichettato a vita con questo personaggio. Amo il mio mestiere e mi piace esplorare sempre ambiti nuovi”.

belen
Fenomelogia di Belen Rodriguez. Lo scrittore Labranca e il sociologo Amadori spiegano perché piace tanto

Belen è icona di semplicità e carisma. L'INTERVISTA

Nemmeno un po' di stanchezza dopo tutti questi anni?
“No, finora mai. In realtà tempo fa, pensai ad un'uscita strategica dalla fiction, volevo congedarmi dal mio Montalbano nel bel mezzo del suo straordinario successo, in modo da lasciare un ricordo indelebile. Ma alla fine non me la sono sentita: non avrei resistito senza di lui. E evidentemente ho fatto bene: finché continuerò a divertirmi, non rinuncerò a lui”.

Come ti sei trovato a recitare al fianco di un sex-symbol come Belen Rodriguez?
“Benissimo, è una ragazza volenterosa con tanta voglia di apprendere. Se l'è cavata alla grande e sono certo che anche il pubblico mi darà ragione. É riuscita ad affascinarci, paradossalmente, più per il rigore con cui ha lavorato, che con la sua bellezza”.

A luglio diventerai papà, come vivi questi mesi di attesa?
“Sono felicissimo e non potrebbe essere altrimenti. L'unico timore, così come ho detto a proposito dell'evoluzione del personaggio di Salvo Montalbano, riguarda la situazione di profonda inquietudine che viviamo a livello globale a causa di guerre, incertezza e crisi economica”.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

in vetrina
Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it