A- A+
Cura di sé
Il buen retiro dove prendersi cura della salute con il metodo Golay

di Silva Valier

Valutare il proprio benessere ed il reale stato di salute non è così semplice. Ne ha parlato  per la prima volta a Milano il dr. Michel Golay, chiropratico di fama internazionale da oltre 25 anni e ideatore del Metodo Golay proposto da Lonhea Alpine Clinic.

A un anno dall’inaugurazione della clinica svizzera, il Dr. Golay ha spiegato i benefici del suo Metodo che garantisce benessere e longevità. Obiettivo dell’incontro è stato approfondire le regole per la creazione di un vero e proprio cambiamento di lunga durata nelle abitudini di vita, per prevenire le malattie, rallentarne lo sviluppo, ottimizzare la performance fisica e mentale, sollecitare la guarigione, migliorare il benessere generale ma anche avere cura di invecchiare bene.

L’approccio del Metodo Golay di Lonhea Alpine Clinic - vincitrice del premio “The Most Avant-Garde Clinic" di Condé Nast Traveller agli SPA Awards 2014 di Londra dello scorso 1 maggio - parte dalla non molto diffusa idea della “salutogenesi”, che si interessa principalmente delle cause e delle condizioni della salute e si concentra sulla «salute attraverso i due cervelli»: il cervello encefalo e il cervello digestivo, caro alla medicina tradizionale cinese e oggi scientificamente confermato. Per essere in buona salute è fondamentale che i nostri due cervelli siano in armonia. Occorre dunque comprendere come funzionano insieme e favorire l’ambiente delle cellule che li circondano, al fine di accrescerne lo sviluppo e dunque di prolungare la vita.

In una cornice incantevole, nel cuore delle Alpi svizzere, la clinica offre una splendida vista sui monti del Dents-du-Midi. La struttura alberghiera, ispirata al tipico stile chalet, dispone di 4 camere e di 3suite, tutte arredate con eleganza semplice e con un’attenzione speciale al dettaglio. Vi possono soggiornare solo 9 ospiti alla settimana, in una quiete che consente di approfittare appieno delle cure rigeneranti per riequilibrare il corpo e lo spirito. La clinica mette a disposizione dei propri ospiti una sala fitness dotata delle ultime tecnologie e una Spa, che si estende all’interno e all’esterno, per i trattamenti oltre ad una serie di formule specifiche per conciliare il percorso di salute con la propria passione sportiva, come il golf, il tennis, la bicicletta e lo sci.

In una o due settimane, dopo l’analisi del bilancio di salute ed il programma di trattamenti specifico rispetto agli obiettivi di ciascuno, si fanno già sentire i primi effetti benefici. Nel complesso, Lonhea si occupa di ciascun paziente per un periodo di 4 mesi, minimo necessario per osservare dei cambiamenti significativi e avere un reale impatto sulla salute.

Lonhea Alpine Clinic, CP 109 -1884 Villars-sur-Ollon – Svizzera - Tel: + 41 (0)24 495 38 88 - info@lonhea.com - www.lonhea.com

 

 

 

Tags:
lonhea alpine clinicmichel golaysalutebenesserelongevitàmalattie
in vetrina
Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

i più visti
in evidenza
Raffaella Fico, tacchi a spillo ... e lato B da urlo. LE FOTO

Pedron topless. Gallery delle Vip

Raffaella Fico, tacchi a spillo
... e lato B da urlo. LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford: svelata la nuova Puma Titanium X

Ford: svelata la nuova Puma Titanium X


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.