A- A+
Cura di sé
Mangiare solo tra le 9 e le 17. La nuova tendenza anti-obesità

Limitare il tempo di consumo dei pasti in una finestra temporale di otto ore al giorno potrebbe essere un'ottima strategia per perdere peso, riducendo il rischio di sviluppare obesità e diabete di tipo 2. Uno studio del Salk Institute, in California, ha scoperto che rinunciare agli spuntini fuori orario e mangiare rigorosamente in un lasso di tempo limitato - ad esempio dalle 9 alle 17 - ogni giorno aiuterebbe l'organismo a digerire correttamente il cibo.

Secondo i ricercatori, se l'orologio del corpo umano puo' prevedere quando mangeremo e' anche meglio preparato a bruciare le calorie. Per arrivare a queste conclusioni, pubblicate sulla rivista 'Cell Metabolism', gli studiosi hanno condotto una serie di esperimenti sui topi alimentati con una dieta ricca di grassi per otto ore al giorno. Ebbene, le cavie che hanno seguito questo regime alimentare sono risultate piu' sane e piu' magre di quelle a cui e' stato dato lo stesso numero di calorie per tutto il giorno. Questo regime alimentare ha continuato ad avere gli stessi effetti anche quando ai topi e' stato concesso qualche giorno "d'eccezione": i benefici dell'aver consumato i pasti alla stessa ora per un periodo di tempo limitato non sono stati annullati da un fine settimana in cui l'accesso al cibo e' stato libero per tutto il giorno. 
   .

 

Tags:
obesitàpasticibo
in vetrina
Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

i più visti
in evidenza
ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica

Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.