A- A+
Cura di sé

 “Mangiate il burro. Gli scienziati hanno bollato i grassi come nemici. Ecco perché si sbagliano”. Lo dice in copertina il magazine americano Time, che pubblica la foto di un ricciolo di burro di dimensioni giganti. “Per decenni è stato l’alimento più calunniato della dieta americana. Ma nuove ricerche rilevano che i grassi non intaccherebbero la nostra salute”, scrive la testata america.

Insomma il burro viene sdoganato proprio negli Stati uniti, dove l'obesità è una vera piaga. A sostegno della sua tesi la rivista cita uno studio dell’Università di Cambridge (Uk), pubblicato su ‘Annals of internal medicine’, che ha passato in rassegna circa 80 ricerche su oltre 500 mila persone.

I grassi saturi non aumentano il rischio di incorrere in patologie cardiovascolari. I veri nemici? Carboidrati e zuccheri. Secondo quanto si legge sul TIME, potrebbero essere loro infatti a “Danneggiare il cuore e l’apparato cardiocircolatorio perché contengono più particelle che possono ostruire le arterie di quanto non facciano i grassi, saturi o insaturi”.

Comunque, secondo i nutrizionisti, il burro va consumato crudo e in quantità comunque moderata, altrimenti meglio sempre l’olio extravergine d’oliva. Difendersi assolutamente, invece, dalla margarina.

Di recente, sempre negli Stati Uniti, è stato trasmesso un documentario, "Fed Up", che mette in guardia proprio sugli zuccheri come causa dell'obesità. L'80% dei prodotti alimentari americani contiene zuccheri aggiunti, che creano una sorta di 'dipendenza' nell'organismo.

burro
 
Tags:
obesitàzuccherograssiburro
in vetrina
Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

i più visti
in evidenza
Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

Sport

Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes a New York svela la nuova GLS

Mercedes a New York svela la nuova GLS


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.