A- A+
Cura di sé
Pelle, 12 idee per renderla più bella
Maria Galland Soin Eclat d'Or

di Silva Valier

E’ l’organo più esteso del nostro corpo. Custodisce la memoria di quello che siamo e siamo stati. E’ il nostro “cervello sensoriale”. Un organo che, se mantenuto integro e sano, ci protegge e difende meglio dagli agenti esterni. E prendersene cura significa stimolare tutte le funzioni vitali. Il suo tessuto è resistente, ma anche bisognoso di cure per non sciuparlo prima del tempo. Barriera tra noi e l’esterno, ha il compito di proteggere il nostro corpo da ciò che ci circonda. Esattamente come un vestito, anche la pelle può sciuparsi, soprattutto se non viene protetta nelle situazioni che possono mandare in “tilt” i suoi meccanismi di difesa. Un esempio? L’esposizione al sole, senza una protezione corretta, è tra le cause principali di efelidi e di macchie da fotoinvecchiamento.  Purtroppo non c’è una “gomma” che le cancella… Ma anche rughe, acne o cellulite: ogni età ha i suoi problemi o difetti. E allora, cosa fare? Per migliorare il proprio aspetto basta intervenire con trattamenti e prodotti di qualità mirati, usati in modo costante.

In particolare, è in questa stagione che dobbiamo assicurare alla nostra pelle una cura speciale. Con il freddo, infatti, la pelle diventa più sensibile e così, nella routine quotidiana, diventa molto importante utilizzare prodotti in grado di proteggerla, idratarla e rigenerarla, facendo scomparire ogni segno di secchezza e mantenendo la sua naturale morbidezza e luminosità. Proprio da questa esigenza nasce la linea Avon Care Intensive Relief, cinque eccellenti prodotti corpo, mani, labbra ideali per proteggere la pelle di tutta la famiglia dai danni provocati dal freddo, anche quella più sensibile dei bambini che necessita sempre di qualche attenzione in più.

Una novità specifica per la stagione invernale viene da Podovis con la Crema Anti-Freddo. Parliamo di un trattamento in grado di proteggere gli arti inferiori dagli inestetismi causati dal freddo che rendono la pelle secca e particolarmente bisognosa di attenzione. Questo prodotto svolge un efficace effetto barriera contro la disidratazione ed aiuta a prevenire le screpolature. Grazie alla presenza di speciali principi attivi, dona un piacevole “effetto caldo”, per una confortevole sensazione di calore istantanea.

Sempre per l’inverno, indispensabili per le vacanze sulla neve sono anche e soprattutto le protezioni solari che donano un colorito intenso e allo stesso tempo proteggono la pelle dagli effetti dannosi del sole. Come le creme solari Coppertone, perfette per una pelle abbronzata e protetta in alta quota.  In particolare Protettivo Labbra fps 15, uno stick studiato appositamente per proteggere la zona delicata della labbra prevenendo e attenuando le screpolature, Crema Solare Viso fps 30, un vero e proprio trattamento di bellezza che assicura un’intensa idratazione, oltre a svolgere un’efficace azione antiossidante e anti-invecchiamento specifica per la pelle del viso, e Crema Solare Protettiva fps 50+, una vera e propria eccellenza per chi ha la pelle delicata e bisognosa di attenzioni.

Per difendere l’epidermide messa a dura prova dagli effetti stressanti degli agenti ambientali come l’acqua e soprattutto il freddo e il vento, che compromettono anche la salute delle unghie, L’Erbolario ha messo a punto la Crema Fondente per le Mani della linea Ibisco, Un Fiore per l’Africa. E’ un trattamento concentrato a rapido assorbimento che lascia la pelle immediatamente idratata e morbida. In vendita anche nella pratica confezione pocket da 25 ml, può essere portata sempre con sé e applicata più volte al giorno con un breve massaggio.

Con il tempo i segni dell'invecchiamento diventano più marcati: rughe pronunciate, rilassamento cutaneo, perdita di compattezza, di densità, di luminosità... Per aiutare queste pelli a ritrovare la loro capacità di rigenerarsi e ridensificarsi, la Ricerca Nuxe, che ha fatto appello a un'innovativa tecnologia frutto della sua competenza vegetale, lancia in questi giorni Nuxe Nuxuriance Ultra.  E’ una linea anti-età composta da sei trattamenti che contengono milioni di cellule bi-floreali di zafferano e bougainvillea, attivi scelti per le loro proprietà complementari, che esplicano un'azione mirata, efficace e prolungata nel tempo.

Negli esclusivi Istituti Maria Galland si potrà optare per uno spettacolare trattamento anti–età a base d’oro, simbolo ancestrale di eterna bellezza. Si chiama Soin Éclat d’Or ed è un protocollo che garantisce un incomparabile benessere, una lusinga per tutti i tipi di pelle. Si comincia con l’applicazione di maschera peel off con oro 24 carati e un prezioso estratto di perle per favorire il rinnovamento cellulare. Si procede quindi con Essence 006 Or per rivitalizzare e detossificare la pelle, e Essence 007 Hyaluron per levigare e idratare il contorno occhi. Infine, per sigillare i benefici offerti dai precedenti passaggi, si applica Masque Modelante Yeux, a base di alghe, che in più offre freschezza e rivitalizza la zona perioculare. Le rughe si riducono, la pelle si distende e acquista nuova energia e luminosità. Durata del trattamento: 60 minuti.

Pelle più densa, levigata ed elastica, luminosità ravvivata, ovale rimodellato e tratti rialzati con Age Revolution Pupa, la nuova linea viso anti-età che si prende cura della pelle delle donne, di ogni età. Grazie al nuovo principio attivo Pupa Revival Cell che stimola il sistema di difesa della pelle, i trattamenti favoriscono la vitalità cellulare e aiutano la pelle a mantenere la memoria della sua giovinezza. Sono 6 nuovi prodotti performanti – creme e sieri -  per viso, collo, contorno occhi e labbra.

Per combattere efficacemente i segni del tempo (secchezza cutanea, rughe consolidate, luminosità, idratazione, compattezza cutanea, grana della pelle..) Straordinaria di Bottega Verde è la crema antietà al 100% attiva, dal prodigioso potere vegetale.  Questo prodotto davvero straordinario ad azione levigante, idratante, ridensificante che si adatta alle esigenze della pelle, racchiude in sé la soluzione ideale per aiutare a combattere i segni del tempo in un solo gesto, giorno e notte, 24 ore su 24.

Anche Suprême Jeunesse, la nuova linea di Payot, è pensata per le pelli mature di donne esigenti, alla ricerca di soluzioni efficaci. Sono quattro nuove referenze dalle formule tecnologicamente avanzate per sbaragliare tutti i segni del tempo: rughe, rilassamento, macchie, incarnato e disidratazione. Tutte contengono il Complesso Youth Process: magnolia e orchidea che rigenerano, estratto di wakame che rassoda la pelle, vitamina C che riduce le macchie, acidi ialuronici che idratano e, infine, l’estratto di alga bruna per contrastare la formazione delle rughe. Fanno parte della linea: Payot Suprême Jeunesse Jour per il giorno, Payot Suprême Jeunesse Nuit per la notte, Payot Suprême Jeunesse Regard per sublimare lo sguardo e Payot Suprême Jeunesse Concentré, siero per contrastare i segni dell’invecchiamento.

Preziosa ad ogni età è l’idratazione.  Dermophisiologique propone due eccellenti prodotti per un’idratazione ad ampio raggio: Hydracare Crema Detergente che in un solo gesto deterge delicatamente la cute, la tonifica e la idrata; e Hydracare Crema Viso SPF 8 che assicura un’azione idratante immediata e duratura. E’ adatta ad ogni età e a tutti i tipi di pelle, sia dell’uomo, ottimo dopobarba, che della donna, ottima base trucco. Questi prodotti i trovano nei centri estetici convenzionati e online.

Con il trascorrere degli anni le cellule staminali epidermiche, fonte vitale per la pelle, si “addormentano” rallentando la loro capacità riproduttiva e così iniziano ad emergere quei fastidiosi inestetismi che colpiscono in primis le zone più delicate del viso. Per riattivare la capacità riproduttiva di queste cellule così preziose e rilanciare i processi vitali della pelle, Bioline Jatò propone Details of Beauty, un’esclusiva linea che corregge gli inestetismi cutanei e perfeziona la pelle valorizzando il viso! Le rughe che colpiscono gli occhi e le labbra vengono minimizzate, le palpebre si rinforzano e il tessuto diventa più elastico, lo sguardo si illumina e appare più riposato, le labbra diventano più giovani e voluminose.

Per riparare naturalmente la pelle e prevenire i segni visibili dell'invecchiamento cutaneo Natura Bissé propone C+C Vitamin Soufflé Mask, una nuova maschera rassodante della C+C Vitamin Line, ideale per tutti i tipi di pelle in particolare quelle disidratate e danneggiate dal sole. E’ un'esclusiva maschera citrica dalle proprietà antiossidanti, rassodanti e idratanti che dona alla pelle tutti gli spettacolari benefici della Vitamina C. In particolare, offre un'azione anti-radicali liberi che ripara in profondità e protegge la pelle, stimola la formazione di collagene e inibisce la sintesi della melanina.

La bellezza arriva dal mare con Sea-Life Cream della linea IO’ Skincare Biotech Formula, una crema viso che ristruttura e ridensifica la pelle matura. E’ pensata per le donne che hanno bisogno di una crema anti-age ad effetto lifting per contrastare i segni del tempo, senza rinunciare a una texture preziosa, morbida e setosa.  Sea-Life Cream, oltre a essere un prodotto naturale, rappresenta un valido ed efficace aiuto per chi vuole ottenere risultati importanti e visibili. Svolge una potente azione contro le aggressioni dei radicali liberi donando compattezza e turgore al viso. 

Per pelli secche e debilitate particolarmente indicato è Rilastil Multirepair S-Ferulic Siero Bi-Gel, un innovativo siero concentrato con Acido Ferulico e Superossido Dismutasi, antiossidanti e anti-age, formulato con attivi biotecnologici. Gli attivi antirughe stimolano la sintesi di collagene ed elastina, neutralizzano i radicali liberi e minimizzano i segni della pelle. La sua texture innovativa è nutriente come un'emulsione, fresca e leggera come un gel.

Per proteggere e combattere l’invecchiamento cutaneo ogni pelle necessiterebbe di trattamenti su misura che le permettessero di ottenere i migliori risultati. Oggi ciò è possibile grazie a My Skin, una linea di trattamento anti-age personalizzata basata sulle singole esigenze.  Infatti, attraverso un’analisi genetica preliminare basata sull’esame del DNA, con My Skin è possibile personalizzare il proprio prodotto miscelando la crema base veicolante ad uno o più sieri, ognuno con diverse attività e funzioni, utilizzando il vasetto vuoto in dotazione. Sono così possibili milioni di combinazioni. Questa rivoluzionaria linea di skincare si compone di sei tipi di detergenti/esfolianti, di tre creme base veicolanti e di nove sieri, ognuno con una particolare attività fisica.

Sappiamo bene che il sogno di ogni donna è avere un pelle dalla trama più omogenea, una cute più levigata e meno segnata dalle rughe e dai segni di espressione che il tempo scava sul viso. Diciamo allora sì al ringiovanimento in modo naturale della nostra pelle e miglioriamone la qualità utilizzando efficaci e validi prodotti che ci consentano di invecchiare meglio, regalandoci un look e una forma invidiabili… 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coloritocorpocremacutepelleprotezionerughesoleviso





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.