A- A+
Cura di sé

 

aqua dome

BANNER

Il mondo del wellness e della salute negli ultimi anni ha conosciuto una forte espansione grazie alla combinazione delle tecniche moderne con quelle della tradizione orientale, ma anche grazie a strutture sempre più innovative e ricercate che rispondono a ogni tipo di esigenza: da quella curativa al puro riposo. trivago.it ha individuato 10 proposte tra le SPA più belle ed esclusive al mondo dove rilassare il corpo e ritrovare armonia, bellezza e pace interiore.

1. Situato nel suggestivo scenario delle Alpi svizzere, il Tschuggen Berg Oase è famoso per la sua SPA di 5.000 mq progettata dall’architetto Mario Botta. L’oasi di benessere e di luce, collegata all’Hotel da una spettacolare passerella in vetro, è costituita da nove corpi emergenti caratterizzati da una singolare geometria che ricorda le foglie degli alberi. Tra le SPA più spettacolari della Svizzera, il Tschuggen Berg Oase combina roccia, legno e luce in una straordinaria sintesi dalla quale prendono forma la piscina e undici sale per trattamenti, palestra e saune.

2. Il Parador de Alcalá de Henares, in Spagna, è un magnifico edificio del XVII secolo, un tempo sede della scuola dominicana di Santo Tomás. L’Hotel è stato inaugurato nel 2008, dopo un attento restauro che è riuscito a conservare integra la struttura architettonica del convento. Il centro benessere si differenzia dall'atmosfera austera e raffinata dell’albergo e del giardino del Claustro per le affascinanti combinazioni di forme semplici con giochi di luce, movimenti di acqua e suoni avvolgenti. Molteplici spazi a forma circolare creano aree private dedicate ai sensi e al riposo.

3. Sulle vette dell'Ötztal, in Austria, l’Aqua Dome (nella foto) realizza un superbo connubio tra la natura del luogo e l’architettura decisamente moderna e pregiata della sua struttura. L’attrazione principale dell’albergo è sicuramente la SPA termale con aree relax, sauna, un beauty center con lettini abbronzanti e trattamenti balinesi rilassanti. Al suo interno vi sono aree dedicate a singolari percorsi termali di acque calde e fredde per una piacevole sensazione di benessere sia del corpo che della mente.

4. Le Maldive sono il sogno di tanti: palme, mare cristallino, spiagge bianche e lussuose SPA. L’Hotel Huvafen Fushi è sicuramente un pezzo di paradiso in Terra. La particolarità dell’albergo è dovuta al suo centro benessere realizzato sotto il livello del mare, per regalare ai propri ospiti la sensazione di essere circondati da un immenso acquario marino dai colori tropicali, in un ambiente dove l’acqua è sicuramente l’elemento predominante. Una piscina esterna immersa nell’oceano accoglierà i bagnanti per uno spettacolare relax al calar del sole.

5. Nella SPA dell'Hotel Excelsior di Pesaro è possibile vivere un’esperienza di grande benessere e piacere. Nella sala principale del centro termale gli ospiti si rilasseranno bagnandosi nelle calde acque dell’idromassaggio, oppure lasciandosi massaggiare da professionisti del settore; il tutto ammirando la linea dell’orizzonte verso il mare attraverso le ampie vetrate. Per recuperare la serenità interiore e per rigenerarsi sono disponibili massaggi con il tradizionale sapone nero del Marocco o con olio di Argan.

6. A pochi passi da Monte Napoleone, del capoluogo lombardo, il Boscolo Milano accoglie i suoi clienti con colori sgargianti, specchi e strutture di alluminio in un mix perfetto tra arte, eleganza e “made in Italy”. Il design futuristico caratterizza non solo le camere e la hall, ma anche la SPA. Immagini e suoni rilassanti, pareti con sfere caleidoscopiche, cascate, sauna, bagno turco, vasca di reazione e ben sei stanze dedicate a particolari trattamenti di bellezza e benessere. Nell’oasi sensoriale, ideata dall’architetto Simone Micheli, i percorsi di armonia e di estetica trasportano gli ospiti in una dimensione quasi onirica.

7. Il Dolder Grand Hotel, a nord di Zurigo, è un imponente ed elegante complesso ricettivo che ricorda i castelli delle fiabe. Circondato dal verde dei boschi e dalle alte montagne svizzere, il bianco edificio contrasta per la ricchezza delle sue forme con il design delle camere interne e della SPA che sono invece minimaliste e semplici. A dare dinamismo e calore alle ampie stanze del centro benessere sono le luci colorate che si alternano lungo un percorso termale sensoriale che permette agli ospiti di godere di momenti indimenticabili tra lusso ed eleganza.

8. L'Hotel Balneario Solares è situato a Solares, città spagnola rinomata per le benefiche proprietà delle sue acque minerali. La struttura, dinamica ed elegante, è immersa nel tranquillo parco della città. La SPA offre molti servizi termali completi, una piscina coperta e una all'aperto disponibile nella bella stagione, una vasca idromassaggio, una sauna e una palestra. Cascate e percorsi d’acqua calda si armonizzano per un’offerta che unisce il fitness al wellness.

9. Nella lontana e ricca Dubai è stato realizzato un vero e proprio santuario dedicato al benessere e al beauty all’interno dell’albergo Burj al Arab. Gli ospiti dell’albergo resteranno meravigliati dalla ricchezza e dall’imponenza della struttura decorata con colori sgargianti, splendide fontane, maestose colonne e da un gigantesco acquario. Trattamenti basati su impacchi utili per bilanciare i “chakra” e massaggi con le pietre calde risponderanno alle richieste dei clienti più esigenti.

10. Per l’Europe Hotel & Resort la parola relax sembra essere un must. Situato nel sud dell’Irlanda, precisamente a Killarney, non lontano dal Lago Lough Leane, la struttura offre un centro benessere di 4.500 mq dove è possibile usufruire di trattamenti estetici, olistici e termali. In un ambiente ricercato e lussuoso l’elegante piscina dai forti contrasti cromatici caldi/freddi accoglierà gli ospiti come in un tranquillo rifugio dallo stress quotidiano.

www.trivago.it 

Tags:
spacentro benesseresauna
in vetrina
Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

i più visti
in evidenza
Raffaella Fico, tacchi a spillo ... e lato B da urlo. LE FOTO

Pedron topless. Gallery delle Vip

Raffaella Fico, tacchi a spillo
... e lato B da urlo. LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford: svelata la nuova Puma Titanium X

Ford: svelata la nuova Puma Titanium X


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.