A- A+
Cura di sé

Secondo uno studio condotto dai ricercatori del National Institute of Ageing di Baltimora, fra i vari effetti benefici dei mirtilli ci sarebbe anche quello di allungare la vita. Lo studio condotto da Jeffrey Blumberg e colleghi e' stato condotto su due gruppi di moscerini della frutta (Drosofila melanogaster). A uno e' stato somministrato estratto di mirtillo al due per cento, nella quotidiana alimentazione zuccherina.

I moscerini appartenenti a questo gruppo hanno mostrato un allungamento della vita media del 25 per cento, rispetto a quelli che non avevano mangiato l'estratto di mirtillo. In successivi test in laboratorio, quelli nutriti con estratto di mirtillo avevano un aumento della sopravvivenza che arrivava fino al 30 per cento. Studi precedenti avevano mostrato che i mirtilli composti bioattivi che possono ridurre l'incidenza di alcune infezioni, migliorare la salute del cuore e tenere a bada le infiammazioni. La ricerca e' stata pubblicata sulla rivista Experimental Gerontology.

Tags:
succomirtilli
in vetrina
Temptation Island 2019, Ilaria in lacrime per Massimo e Federica. TEMPTATION ISLAND 2019 NEWS

Temptation Island 2019, Ilaria in lacrime per Massimo e Federica. TEMPTATION ISLAND 2019 NEWS

i più visti
in evidenza
De Lellis-Iannone, che passione Il pilota le bacia i piedi. Lei.. Video

La coppia dell'estate. I gossip

De Lellis-Iannone, che passione
Il pilota le bacia i piedi. Lei.. Video


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Pirelli presenta la mobilità sostenibile anche in vacanza

Pirelli presenta la mobilità sostenibile anche in vacanza


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.