A- A+
Cura di sé
Sudorazione eccessiva? Ecco la soluzione: il botulino

Su Affaritaliani.it la rubrica dedicata alla "bellezza senza bisturi" a cura della dott.ssa Dvora Ancona, pioniera della medicina antiage in Italia e fondatrice del Centro Juva a Milano, in via Turati. LEGGI L'INTERVISTA DI AFFARI

belli miei (1)
 

 

La sudorazione eccessiva, in gergo iperidrosi, è un fenomeno che può causare risvolti sui soggetti che ne sono affetti sia a livello psicologico che sociale. Questo disturbo si manifesta con un'eccessiva sudorazione a livello di ascelle, palmo delle mani e pianta dei piedi.
 
Solitamente può essere scatenata da stress emotivo- emozionale ma si può anche verificare senza un motivo preciso.
"Per risolvere l'iperidrosi bastano poche iniezioni di botulino" spiega la Dott.ssa Dvora Ancona, medico chirurgo specializzato in medicina estetica e direttore del Centro Medico Juva di Milano.
 
"L'intervento viene effettuato in ambulatorio e non è doloroso, in ogni caso viene applicata in loco una crema anestetica da lasciare in posa alcuni minuti. Nel frattempo il medico procede disegnando sulla zona da trattare un reticolo guida per poi iniettare con ago sottilissimo la sostanza. Bastano pochi minuti ed il gioco è fatto!" continua la Dott.ssa Ancona.
 
Ma come agisce il botulino? La sostanza blocca gli impulsi nervosi inibendo il rilascio del neurotrasmettitore acetilcolina riducendo drasticamente la produzione di sudore.
 
Il risultato dura circa sei mesi dopo i quali è necessario effettuare nuovamente il trattamento.
 
Post trattamento è vietato fare saune, bagno turco, prendere sole e fare intensa attività sportiva, perché il caldo provoca vasodilatazione e può far disperdere il farmaco rendendo inefficace il trattamento.

 

 



 
 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:
madonnalifting

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.