A- A+
Cura di sé
Salute: bassi livelli di zucchero nel sangue fanno litigare i coniugi

Bassi livelli di zucchero nel sangue possono rendere le persone sposate piu' rabbiose e propense all'aggressivita' nei confronti del partner. Lo rivela una nuova ricerca condotta dalla Ohio State University e pubblicata sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences. Nella ricerca, che ha esaminato un periodo di 21 giorni, i ricercatori hanno scoperto che i livelli di glucosio nel sangue dei coniugi, misurati ogni notte, riuscivano a indicare quanto un partner sarebbe potuto essere stato arrabbiato con l'altro quella sera.

Al termine dei 21 giorni, le persone che avevano generalmente livelli di glucosio piu' bassi erano pronti a far arrabbiare di piu' il loro partner, e per piu' tempo, rispetto a quelli che avevano livelli piu' elevati. A detta degli scienziati, lo studio mostra come un semplice fattore spesso trascurato, come la fame causata da bassi livelli di glucosio nel sangue, puo' giocare un ruolo importante nelle discussioni coniugali e, addirittura, nella violenza domestica. I livelli di glucosio nel sangue possono essere innalzati rapidamente con carboidrati o cibi zuccherati.

Tags:
zuccheroconiugi

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.