A- A+
Home
Da Stefania Battistini a Fiorello. Premio Agnes 2023 a Roma: tutti i vincitori
Stefania Battistini (Imagoeconomica)

Rai, Premio Biagio Agnes 2023: ufficializzati i nomi

Il Premio Biagio Agnes, giunto alla sua XV edizione e promosso dall'omonima Fondazione, che dalla fin dalla sua nascita attribuisce i riconoscimenti a personalità che incarnano i principi più autentici della corretta informazione, vedrà per il secondo anno consecutivo la cerimonia di premiazione in piazza del Campidoglio a Roma.

Gianni Letta, presidente della giuria composta da numerose personalità - tra cui il presidente dell’Ansa Giulio Anselmi e il monsignor Dario Edoardo Viganò - ha ufficializzato i nomi dei premiati di quest’anno, mentre la cerimonia di premiazione è in programma per venerdì 23 giugno alla presenza della presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola che riceverà il Premio per le Istituzioni Europee.

L’evento verrà poi trasmesso il prossimo 4 luglio, in seconda serata su Rai 1. Alla conduzione della serata televisiva, come ormai da tradizione, Mara Venier e Alberto Matano, volti amatissimi dal pubblico televisivo, che accoglieranno sul prestigioso palco nel cuore della Capitale alti rappresentanti delle istituzioni e i grandi professionisti dell’informazione, dello spettacolo e della cultura, alternando momenti di riflessione, di intrattenimento e di musica. Tra gli ospiti Al Bano, Fausto Leali, Arisa.

Leggi anche: Svolta "pop" alla conduzione del Tg1. Contenuti glam, friccicarelli e gossip

Rai, Premio Agnes 2023: i vincitori di tutte le categorie

L’edizione di quest’anno vede tra i premiati molte professioniste: un riconoscimento al talento e all’impegno delle donne, in una società ancora lontana dalla parità di genere. Per la categoria dei reporter di guerra, il premio Agnes va a Stefania Battistini del Tg1 e a Lorenzo Cremonesi del 'Corriere della sera', entrambi impegnati sul fronte della guerra in Ucraina; a Francesca Paci, cronista della 'Stampa', va il premio per la carta stampata per i suoi racconti della lotta per la libertà che vede protagoniste le donne iraniane.

Leggi anche: Rai, presidente Soldi: "Basta nomine al maschile. Casse vuote, mln di debiti"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliofiorellogiornalismoinformazionepremio agnesroberta metsolastefania battistini


in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.