A- A+
Home
Ddl Cirrinnà: il Club Santa Chiara chiede ai Vescovi di scrivere ai Senatori

In una nota il presidente del Club Santa Chiara, Marco Palmisano, invita ciascun Vescovo italiano a scrivere una lettera personale ai Senatori del proprio territorio in merito all'imminente votazione sul decreto Cirinnà. Nella nota di Palmisano tra l'altro si afferma: “ci rivolgiamo a voi, cari Vescovi italiani perchè dall'alto della vostra autorità morale possiate esercitare una paterna e autentica moral suasion nei confronti dei singoli senatori delle vostre province affinchè l'imminente voto in Senato sia affrontato tenendo conto del profondo e insostituibile valore civile rappresentato dalla famiglia in Italia.” La tutela dei minori, conclude Palmisano è un secondo e non meno grave motivo per il quale si invita ciascun Vescovo a realizzare questo intervento personale nei confronti dei Senatori delle proprie Diocesi, ben consapevole che oltre ad essere pastori della Chiesa i Vescovi italiani rappresentano un importante baluardo a difesa della verità dell'uomo, della società italiana e della sua prima forma civile rappresentata dalla famiglia di padre e madre, senza eccezione alcuna. Che col voto segreto, conclude la nota di Palmisano, possano i Vescovi italiani, richiamare i Senatori della Repubblica anche ad un saggio ed equilibrato voto di coscienza, rispettoso della nostra civiltà, della nostra cultura cristiana e della Costituzione italiana.

Tags:
ddl cirrinnàclub santa chiara vescovisenatorilettera


in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.