A- A+
Dottori
Con Il Mio Diabete tieni sott'occhio la glicemia


Se soffri di diabete conosci bene l’importanza di tenere sempre sotto controllo la glicemia, Il Mio Diabete è un’app gratuita pensata per aiutare tutti i diabetici a monitorarla in modo semplice, direttamente dallo smartphone.

Sugli store, troviamo ormai numerose app gratuite che svolgono la stessa funzione di “Diario glicemico”, tuttavia, Il Mio Diabete si differenzia da queste per alcune fondamentali caratteristiche:

 

il mio diabete monitora la glicemia

 

 

E’ stata realizzata da una Onlus, Diabete Italia, che riunisce associazioni di persone      con diabete e società scientifiche di specialisti in Diabetologia.
Per questo, non ci vincola ad utilizzare un misuratore della glicemia di una particolare marca.

 

 



 

 

 

il mio diabete monitora la glicemia




Una volta inseriti, i dati vengono salvati esclusivamente sull’app all'interno smartphone, alla quale si accede solo conoscendo il pin di 4 cifre, questo ci garantisce un elevato livello di privacy.
Se, invece, vogliamo condividerli con qualcuno, ad esempio il nostro medico curante, l’app ci dà la possibilità di creare, con un clic, un file da inviare tramite email.




 

 

il mio diabete monitora la glicemia

 

 

Possiamo inserire i valori della glicemia, segnare i farmaci assunti, la quantità di carboidrati consumati e anche degli eventi particolari, che potrebbero alterare i livelli di glicemia.
Da questi, l’app creerà interessanti statistiche, utili per monitorare l’andamento della malattia, e ricostruirà anche la nostra “giornata glicemica tipo”.

 




 

 

 

il mio diabete monitora la glicemia

 

 

Le informazioni sono mostrate sotto forma di “Diario” o di grafici intuitivi. In entrambi, l’app ci indica con colori diversi i dati “in target” e quelli “fuori target” (ovviamente personalizzabili), per evidenziare a colpo d’occhio situazioni di allarme.

 

 

 

 

 

 

L'app comprende anche tre utili strumenti che permettono di calcolare il proprio BMI (Indice di massa corporea), di tradurre il dato dell’emoglobina glicata da % a mmol/mole, e viceversa, e di inserire degli avvisi, con suono o vibrazione, che ci ricordano quando è ora di controllare la glicemia.

Scarica gratuitamente l’app Il Mio Diabete per Android o Ios:

 

L’app Il Mio Diabete è stata creata all'interno di un progetto di educazione e sensibilizzazione, che comprende anche una serie di libretti informativi che rispondono alle più disparate curiosità sul diabete, scaricabili gratuitamente dal sito dedicato.

Tags:
diabeteglicemiaappandroidiosalimentazionefarmaciinsulinamonitoraggiocontrollomedicocondivideregraficistatistichediario

in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

i più visti
in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.