A- A+
Dottori
Runtastic Heart Rate monitora il tuo battito cardiaco

Tenere sotto controllo il battito cardiaco può essere utile per varie ragioni ma, sia che lo si faccia per prevenire o scoprire per tempo eventuali patologie cardiache, oppure per personalizzare il proprio allenamento in modo da raggiungere performance migliori, uno strumento conveniente e accurato per misurarlo è Heart Rate, app della famiglia Runtastic.

Monitora il battito cardiaco con Heart rate

Con Heart Rate non abbiamo neanche bisogno di un dispositivo indossabile di monitoraggio, infatti, misura la frequenza cardiaca direttamente dallo smartphone in tempo reale, basta poggiare il proprio indice sulla lente della fotocamera o sul flash e, in pochi secondi, l’app misura il battito cardiaco senza necessità di altri strumenti.

I dati vengono poi salvati e, se si dispone di un profilo Runtastic, sono sincronizzati con l’app o il sito Runtastic, dove possiamo ritrovarli nella sezione dedicata alle ultime misurazioni con Heart Rate.
Naturalmente, è possibile consultare tutte le misurazioni effettuate in passato direttamente sull’app, nella sezione Diario, con il dettaglio di quando è stata effettuata la misurazione (es. dopo lo sport, prima dello sport, pulsazioni a riposo) e come ci sentivamo in quel momento.

Monitora il battito cardiaco con Heart rate                   Monitora il battito cardiaco con Heart rate

 

Se vogliamo, con Heart Rate possiamo anche condividere la nostra frequenza cardiaca con gli amici tramite i Social Media, basta fare clic su “Condividi” dopo aver effettuato la misurazione e scegliere il canale che preferiamo (Facebook, Google+, Twitter, WhatsApp, ecc).

Se utilizziamo uno smartwatch, una fit band, o un altro strumento per il monitoraggio del battito cardiaco, per registrarlo per un periodo di tempo prolungato, ad esempio durante l’allenamento, allora possiamo sincronizzare questi dispositivi con l’app Runtastic ma non con Heart Rate, perché quest’ultima è pensata per un monitoraggio in un determinato orario del giorno e non per misurazioni prolungate.

 

L'Heart Rate è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS:

Per Android esiste anche la versione Pro, a pagamento, con funzionalità aggiuntive.

Tags:
heart rateruntasticbattito cardiacofrequenza cardiacacuoremonitoraggiomisurazionetracciatocontrollosmartphonesmart watchfitbandprevenzionemalattie cardiacheinfartoaritmieallenamento

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.