A- A+
Dottori
Pedius dà voce a chi non ce l'ha

La comunicazione verbale è un aspetto fondamentale nella vita di tutti noi, ed è essenziale per molte delle nostre attività quotidiane.
Pensiamo ad esempio a quando ci si ferma la macchina in mezzo alla strada e dobbiamo chiamare i soccorsi, oppure a quando dobbiamo telefonare all'Assistenza clienti di una qualsiasi azienda che non ha un indirizzo mail per il Customer Care.
In tutti questi casi, una persona non udente dovrebbe chiedere a qualcun’altro di chiamare al posto suo e non potrebbe agire in autonomia e tutelare la sua privacy.
Per questo è nato Pedius, un sistema di comunicazione che consente alle persone sorde di effettuare telefonate in autonomia, utilizzando le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

app persone sorde

Vediamo come funziona:

  • INIZI UNA CONVERSAZIONE TRAMITE PEDIUS
    Scrivi il tuo messaggio e Pedius lo invia al contatto che hai selezionato usando una voce artificiale, oppure utilizzando la tua voce durante la chiamata.

  • RICEVI LE RISPOSTE IN TEMPO REALE
    Grazie al sistema di riconoscimento vocale di Pedius, potrai leggere in tempo reale le risposte del tuo interlocutore.

  • ELIMINI GLI INTERMEDIARI
    Con Pedius puoi prendere appuntamento per una consulenza in banca o chiamare i soccorsi stradali, nel pieno rispetto della tua privacy, perché puoi gestire in autonomia la comunicazione con il tuo interlocutore.

Maggiori dettagli in questo video:

Pedius attualmente supporta 6 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco, e conta numerose partnership attive con aziende come Tim, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Axa Assistance, per rendere i servizi di Assistenza clienti accessibili alle persone sorde.

Inoltre, Pedius collabora con la Protezione Civile di Roma Capitale e i Comuni di Trieste, Andria e Prato per rendere accessibili i numeri della Polizia Locale in caso di necessità.
 

L’app è gratuita e disponibile sia per dispositivi Android che Ios:

 

Mentre i diversi abbonamenti, gratuiti e a pagamento, per effettuare le chiamate sono consultabili sul sito.

Tags:
comunicarenon udentitelefonatesordisorditàchiamateappandroidiossoccorsiprenotazioneprivacycomunicazionericonoscimento vocalesintesi vocale
in vetrina
Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Lady Skriniar demolisce la Juve Mercato: offerta choc all'Inter

La Wag idolo dei tifosi nerazzurri

Lady Skriniar demolisce la Juve
Mercato: offerta choc all'Inter


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.

Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.