A- A+
Dottori
Pedius dà voce a chi non ce l'ha

La comunicazione verbale è un aspetto fondamentale nella vita di tutti noi, ed è essenziale per molte delle nostre attività quotidiane.
Pensiamo ad esempio a quando ci si ferma la macchina in mezzo alla strada e dobbiamo chiamare i soccorsi, oppure a quando dobbiamo telefonare all'Assistenza clienti di una qualsiasi azienda che non ha un indirizzo mail per il Customer Care.
In tutti questi casi, una persona non udente dovrebbe chiedere a qualcun’altro di chiamare al posto suo e non potrebbe agire in autonomia e tutelare la sua privacy.
Per questo è nato Pedius, un sistema di comunicazione che consente alle persone sorde di effettuare telefonate in autonomia, utilizzando le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

app persone sorde

Vediamo come funziona:

  • INIZI UNA CONVERSAZIONE TRAMITE PEDIUS
    Scrivi il tuo messaggio e Pedius lo invia al contatto che hai selezionato usando una voce artificiale, oppure utilizzando la tua voce durante la chiamata.

  • RICEVI LE RISPOSTE IN TEMPO REALE
    Grazie al sistema di riconoscimento vocale di Pedius, potrai leggere in tempo reale le risposte del tuo interlocutore.

  • ELIMINI GLI INTERMEDIARI
    Con Pedius puoi prendere appuntamento per una consulenza in banca o chiamare i soccorsi stradali, nel pieno rispetto della tua privacy, perché puoi gestire in autonomia la comunicazione con il tuo interlocutore.

Maggiori dettagli in questo video:

Pedius attualmente supporta 6 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco, e conta numerose partnership attive con aziende come Tim, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Axa Assistance, per rendere i servizi di Assistenza clienti accessibili alle persone sorde.

Inoltre, Pedius collabora con la Protezione Civile di Roma Capitale e i Comuni di Trieste, Andria e Prato per rendere accessibili i numeri della Polizia Locale in caso di necessità.
 

L’app è gratuita e disponibile sia per dispositivi Android che Ios:

 

Mentre i diversi abbonamenti, gratuiti e a pagamento, per effettuare le chiamate sono consultabili sul sito.

Tags:
comunicarenon udentitelefonatesordisorditàchiamateappandroidiossoccorsiprenotazioneprivacycomunicazionericonoscimento vocalesintesi vocale
in vetrina
Juventus, Cristiano Ronaldo clamoroso: fuori dal podio del Pallone d'Oro 2018

Juventus, Cristiano Ronaldo clamoroso: fuori dal podio del Pallone d'Oro 2018

i più visti
in evidenza
Pif, ecco il suo primo romanzo "...che Dio perdona a tutti"

Novità editoriali

Pif, ecco il suo primo romanzo
"...che Dio perdona a tutti"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Berlingo vent'anni di successi

Citroen Berlingo vent'anni di successi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.