A- A+
Home
E-commerce. Casaleggio Associati presenta focus su stato del commercio on-line

Torna per il tredicesimo anno consecutivo l’evento dedicato all'e-commerce, organizzato da Casaleggio Associati. Durante il convegno, dal titolo “E- commerce in Italia 2019” verrà presentato il nuovo rapporto, alla presenza di relatori di primo piano e la testimonianza dei principali merchant del settore. L'appuntamento è a Milano il 16 aprile alla Fondazione Cariplo e a Roma l’8 maggio alla Luiss Guido Carli.

Cinquecento sono i posti disponibili riservati a top manager del settore, imprenditori, amministratori delegati, direttori generali, responsabili dei settori marketing, e-commerce e Internet. Un parterre d’eccezione per un evento, l’unico gratuito in Italia dedicato a questo tema, che costituisce un vero e proprio laboratorio per fare il punto sui cambiamenti in atto e sulle prospettive del settore.  

Sarà Davide Casaleggio ad aprire i lavori di entrambe le tappe e a presentare il Report, un focus approfondito sul mercato dell’ e-commerce italiano dal punto di vista  dei numeri, dei trend e delle strategie adottate dai principali operatori del mercato, con una particolare attenzione al valore aziendale e ai fattori che lo  influenzano. “Il valore delle imprese che fanno e-commerce non dipende solo dal loro fatturato – commenta Casaleggio - In questa ricerca stiamo esplorando tutte le modalità e le leve con le quali le aziende possono aumentare il loro valore.

Tra i temi affrontati durante l’evento, l’importanza della reputazione come vantaggio competitivo, con un focus specifico di Luca EleuteriPartner di Casaleggio Associati mentre Alessandro Scartezzini, CEO di Webperformance, spiegherà quali sono, attualmente, gli strumenti a disposizione delle aziende che si occupano di e-commerce.  Seguirà una Tavola rotonda, moderata da Mirko Palleradirettore di Ninja.it, dedicata al valore delle aziende di e-commerce, con il contributo di startup e aziende come MyTaxi, Flixbus, Deliveroo, Amazon, Drexcode, Ventis. Non solo numeri: a chiusura dell’evento un focus dedicato all’Emotional design, ovvero l’importanza e il valore che il design e l’elemento emozionale danno al commercio on line, spiegata da Damiano GianniniManaging director & Co-founder Octoplus Group e Mario PuccioniCEO & founder Binoocle Institute. L’evento sarà un’importante occasione per confrontarsi con i principali operatori del settore e per capire quale sarà il futuro che attende aziende e imprese.

Il programma completo è disponile sul sito https://www.casaleggio.it

I giornalisti potranno accreditarsi al seguente link: https://bit.ly/2I8wExP

Commenti
    Tags:
    ecommerceecommerce casaleggio associaticasaleggio associati commerciocasaleggio associati online
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.