A- A+
Home
E-Gap, nasce il primo operatore mobile di ricarica per auto elettriche

E-Gap, innovativo player italiano e di ricarica mobile per veicoli elettrici, introduce sul mercato un servizio di ricarica rapida su richiesta e in mobilità attraverso l’utilizzo di automezzi propri.

Elettrificazione, decarbonizzazione, mobilità sostenibile sono termini che sono entrati nel linguaggio comune del consumatore. Eppure l'Italia è ancora fanalino di coda nella diffusione delle auto elettriche, come dimostrano i dati raccolti dal Politecnico di Milano. 

Il motivo è certamente legato all'assenza di 'colonnine' per la ricarica delle batterie delle auto elettriche. E-Gap risponde a questo bisogno lanciano un servizio di 'van', centri di ricarica mobile veloce, in grado di fornire energia per ricaricare veicoli elettrici.

E-Gap nasce dopo 2 anni di ricerca e progettazione e dal lavoro di oltre 70 professionisti tra ingegneri ed esperti del settore green ed elettrico.

Il servizio di ricarica in mobilità di E-GAP si distingue per essere rapido (ricarica fast charge), effettuabile in mobilità, ossia ovunque si trovi il veicolo da ricaricare, e a richiesta, prenotabile tramite App e Web.

Affaritaliani.it ha incontrato Eugenio De Blasio, Presidente e Fondatore di E-Gap, a margine delle conferenza stampa di presentazione del servizio: "E-Gap è il benzinaio che arriva a casa tua. È una rivoluzione nel mondo della mobilità sostenibile. È un progetto 100% Made in Italy, nato dall’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di top manager operativi nel mondo finanziario e industriale, con consolidate esperienze negli investimenti alternativi e nel settore della Green Economy, insieme al gruppo MetaSystem specializzato in ricerca, sviluppo e produzione di elettronica applicata ai sistemi di sicurezza avanzati per i mercati automotive ed energia. Con questo progetto vogliamo accompagnare lo sviluppo delle smart cities del futuro con un progetto che è sia sostenibile dal punto di vista ambientale, ma anche da quello economico. Del resto le case autombilistiche stanno equiparando i prezzi delle auto elettriche a quelle a benzina. Siamo pronti ad accompagnare questo cambiamento". 

Eugenio De Blasio Fondatore e Presidente di E Gap presenta video
 

Eugenio De Blasio lancia questo nuovo progetto solo a pochi mesi dal taglio del nastro del fondo per gli investimenti alternativi Green Arrow Capital, ma "a parte me non c'è nessun punto di contatto tra queste due iniziative", assicura De Blasio ad Affaritalini.it. 

Milano è stata selezionata come città pilota dell’intero progetto europeo e vedrà i primi 10 mezzi di ricarica in circolazione a partire da fine 2018. A seguire  E-GAPfarà il suo debutto in altre 9 metropoli, selezionate in base all’elevato tasso di crescita di veicoli elettrici: Parigi, Roma, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.

I veicoli di E-Gap si prestano inoltre a diventare un innovativo strumento di comunicazione per attuare strategie di green marketing, attraverso advertising e co-branding sui mezzi che circoleranno in città.

Commenti
    Tags:
    e-gapmilanoricarica auto elettricheauto elettrichemobilità sostenibileeugenio de blasio

    in evidenza
    Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

    Milan News

    Si ferma anche Calhanoglu
    Allarme infortuni, Gattuso in crisi

    i più visti
    in vetrina
    Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

    Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

    Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.